Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio impari a cucinare un fantastico sandwich di gallinella con ceci al curry. Un piatto ...
Oggi, insieme allo chef Stefano De Gregorio impari a cucinare un fantastico sandwich di gallinella con ceci al curry. Un piatto a base di pesce semplice e veloce, perfetto sia come antipasto che come secondo, non appesantisce e, nonostante il curry, resta delicatissimo.
Una ricetta che conta pochi ingredienti, tutti protagonisti del piatto.
Così, i ceci marchigiani fanno da protagonisti, sia con la crema, che con la maionese fatta con la loro acqua di cottura carica proteine. Il pangrattato aromatizzato con timo che si sposa bene con i ceci e aglio in camicia regala un buonissimo aroma senza appesantire o coprire gli altri sapori. La gallinella si cuoce senza grassi in padella con carta da forno per preservare colore e cottura. In questa ricetta viene cotta solo dalla parte della polpa proprio per far sì che non si perda il bel colore argentato della pelle.
E se ti piace l'abbinamento dei ceci con il pesce, provali anche con le vongole e le patate rosse o in una crema morbida con le capesante o il baccalà e la cipolla. Un alimento corposo dal gusto deciso, in grado di accogliere i sapori di mare ed esaltarli.