Come soddisfare un improvviso buco allo stomaco in modo goloso? Con le croccanti barrette realizzate dallo chef Riccardo Cominardi in questo video tutorial. Comode da portare in giro, veloci da mangiare e molto gratificanti
Comode da portare in giro, veloci da mangiare e molto gratificanti. Sono le barrette che spesso usiamo per soddisfare un improvviso buco nello stomaco. Se fino ad ora le avete sempre solo acquistate, adesso è arrivato il momento di provare a farle in casa. Come? Lo chef Riccardo Cominardi ci insegna a prepararle con cereali e frutta secca. Guardate questo video tutorial!
Queste croccanti barrette sono realizzate con un mix di ingredienti salutari: quinoa, grano saraceno, mandorle, semi, bacche di goji, mirtilli e miele. La frutta secca è particolarmente indicata soprattutto per chi pratica attività sportiva, infatti fornisce una buona dose energetica per affrontare la giornata. I semi, ricchi di proteine, acidi grassi e fibre vegetali, aiutano l’organismo nella prevenzione delle malattie e regolano gli zuccheri e il colesterolo nel sangue. Insomma, possiamo dire che queste barrette sono un concentrato di benessere e gusto!