Come condire l'insalata in modo appetitoso? In questo video tutorial vi insegnamo a preparare tre salse davvero irresistibili!
Arriva l'estate, il termometro sale e con esso anche la nostra voglia di piatti freschi come un'insalata, ad esempio. Un'insalata ben fatta può risolvere un pranzo o una cena e, perchè no, anche farci fare bella figura nel caso decidessimo di proporla ai nostri ospiti.
Però c'è sempre un però. Possiamo decidere di usare le verdure che preferiamo o, banalmente, quelle che abbiamo in frigorifero, però il gusto finale poco cambia. Insomma, il condimento olio extravergine di oliva, aceto (balsamico e no) e sale, a lungo andare, può stancare.
E allora abbiamo chiesto al nostro Stefano De Gregorio di aiutarci a inventare qualche condimento particolare per dare nuova vita alla "ciotola di verdure". Abbiamo scoperto che le salse d'accompagnamento possono essere tante e regalare ai nostri piatti un carattere insolito. In questo video tutorial lo chef vi insegnerà a realizzare tre dressing che certamente renderanno la vostra insalata più deliziosa.
Maionese di mandorle
Le mandorle fanno bene a anche tutta la frutta secca in generale. E allora perché non usarloe per condire l'insalata? Questa salsa esalta il sapore di insalate, pesci cotti al vapore e carni delicate. Per un pasto all’insegna del benessere!
Salsa ai frutti di bosco
I frutti di bosco regnano in estate. Li immaginate solo in una ciotola conditi in versione dolce con zucchero e limone? E invece sono perfetti anche in un'insalata. Questa salsa esalta il sapore di tartare di carne di vitello, tartare di pesce, fritto di pesce, insalate e filetto di maiale. Per un pasto goloso!
Salsa di senape e miele di castagno
La senape è tra le salse che ha meno calorie in assoluto. Abbinata a un cucchiaino di miele di castagno, questa salsa esalta il sapore di carni cotte alla brace, spiedini di pollo, tartare di manzo e di vitello, insalate, insalate ricche preparate con uova e formaggi, asparagi, panini preparati con salumi, porchetta e salamelle. Per un pasto saporito!
E se invece amate la tradizione, su saporie.com ve proponiamo diverse versioni: olio, aceto e sale. Buon appetito!