Esci

Vino rosso tacco 12

Preferiti
Condividi
alt
Il nuovo libro di Adua Villa, verrà presentato il prossimo 20 marzo. Vino rosso tacco 12 è un romanzo enologico, un viaggio al femminile nello straordinario mondo del vino, al quale la nostra amica Adua è intimamente e profondamente legata

Gilda, la protagonista di Vino rosso tacco 12, ha un lavoro diverso da tanti altri: la sua professione è wine taster. Il suo sogno, invece, la accomuna a mille altre donne: trovare l’Uomo della Vita che, nel suo caso, deve essere come la cantina ideale, un mix di etichette italiane e francesi, per soddisfare ogni capriccio. All’esame gustativo dovrà risultare equilibrato, fine, amabile, morbido, fresco, armonico e maturo; a quello visivo consistente e brillante, caldo come il rosso rubino; all’olfatto speziato, intenso e complesso. Sembra facile, ma anche per una degustatrice in tacchi a spillo trovare un compagno davvero Doc è questione di tanto gusto, pazienza e, naturalmente, un pizzico di fortuna.

Spinta dal desiderio di assaggiare la vita e le occasioni che si presentano, Gilda, avvenente ma ironica, baldanzosa ma fragile, gira il mondo sulle strade del vino e condivide dubbi, speranze, consigli con le amiche di sempre: Lara e Adriana. Tra amorosi incontri e illusioni svanite, la protagonista di Vino rosso tacco 12 racconta con identica passione i vini che saziano anima e corpo e, da esperta, i più adatti a ogni occasione e l’uomo che riempie il suo cuore: sarà davvero Lui stavolta?

In Vino rosso tacco 12, primo romanzo enologico italiano Adua Villa, con una scrittura frizzante a tratti, ferma e ricca di aromi in altri, immerge il lettore in un’esperienza che coinvolge tutti e cinque i sensi: un divertente viaggio al femminile nelle emozioni profonde legate a quelle bottiglie cui l’autrice non potrebbe mai rinunciare.
Perché il vino, come l’amore, va vissuto non spiegato.


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite