Natale low cost: il menu che soddisfa palato e portafoglio
Preferiti
Condividi
Chi l'ha detto che non si può mangiare bene, spendendo poco? Ecco un menu completo, dall'antipasto al dolce, per preparare un ottimo pranzo di Natale economico, con ricette gustose e anticrisi
Chi l'ha detto che non si può mangiare bene, spendendo poco? Ecco un menu completo, dall'antipasto al dolce, per preparare un pranzo di Natale economico e gustoso! 8 le ricette/video ricette anticrisi consigliate per fare una splendida figura con i vostri ospiti, con un occhio di riguardo al portafoglio. Non vi resta che pensare alle decorazioni per la tavola per completare il tutto!
Formaggio molle da tavola a pasta cruda e prodotto esclusivamente con latte di vacca intero, il Salva Cremasco DOP è un formaggio dal sapore aromatico e intenso, con connotazioni più pronunciate con il trascorrere della stagionatura.
Per me il Natale è sempre stato un'ottima scusa per mangiare l'insalata russa, non ci sono altri momenti dell'anno in cui lo faccio. Non per pigrizia o perchè non mi piaccia, ma proprio perchè è uno di quei piatti che per me sono strettamente legati ai ricordi delle feste. Nella ricetta che vi proponiamo oggi, l'insalata russa che imparerete è un po' particolare, prevede anche l'utilizzo dei carciofi e del tonno.
Con queste ricetta porti in tavola un primo che riunisce due dei più amati prodotti tipici italiani: i pici senesi, una pasta rustica originaria di Siena e dintorni, al Grana padano, re delle tavole degli italiani. Per preparare questo piatto servono pochi ingredienti ma di alta qualità, melanzane cotte al forno, foglie di verza.
Chi l'ha detto che non si può mangiare bene, spendendo poco? Ecco un menu completo, dall'antipasto al dolce, per preparare un pranzo di Natale economico e gustoso! 8 le ricette/video ricette anticrisi consigliate per fare una splendida figura con i vostri ospiti, con un occhio di riguardo al portafoglio. Non vi resta che pensare alle decorazioni per la tavola per completare il tutto!
INSALATA A TORRETTA DI SALVA CREMASCO DOP, MELE E CUORE DI SEDANO
Oggi, con lo chef Massimo Martina, impari a preparare l'Insalata di Salva Cremasco DOP, mele e cuore di sedano, un piatto fresco e facile da preparare, ottimo da gustare nei mesi estivi.Formaggio molle da tavola a pasta cruda e prodotto esclusivamente con latte di vacca intero, il Salva Cremasco DOP è un formaggio dal sapore aromatico e intenso, con connotazioni più pronunciate con il trascorrere della stagionatura.
CROSTINI CON FILETTI DI ALICI E INSALATA RUSSA
In questa video ricetta lo chef Beppe Sardi spiega come preparare dei gustosi crostini con filetti di alici e insalata russa, un piatto davvero sfizioso, ideale per uno stuzzicante aperitivo o come antipasto durante le festività natalizie e non solo!Per me il Natale è sempre stato un'ottima scusa per mangiare l'insalata russa, non ci sono altri momenti dell'anno in cui lo faccio. Non per pigrizia o perchè non mi piaccia, ma proprio perchè è uno di quei piatti che per me sono strettamente legati ai ricordi delle feste. Nella ricetta che vi proponiamo oggi, l'insalata russa che imparerete è un po' particolare, prevede anche l'utilizzo dei carciofi e del tonno.
TIMBALLO DI PICI SENESI CON GRANA PADANO DOP POMODORO E MELANZANE
Per un’occasione speciale ci vuole un piatto speciale e il timballo di pici senesi con Grana Padano DOP pomodoro e melanzane proposto dallo chef Marco Talamini è un’idea da provare! Divertente e colorata, la presentazione nei bicchierini di vetro è arricchita con la freschezza e la delicatezza delle scaglie diGrana Padano DOP entro 16 mesi.Con queste ricetta porti in tavola un primo che riunisce due dei più amati prodotti tipici italiani: i pici senesi, una pasta rustica originaria di Siena e dintorni, al Grana padano, re delle tavole degli italiani. Per preparare questo piatto servono pochi ingredienti ma di alta qualità, melanzane cotte al forno, foglie di verza.