Esci

Molino sul Clitunno: da trent'anni leader dell'arte bianca

Preferiti
Condividi
alt
Molino sul Clitunno, l’azienda umbra leader dell’arte bianca, festeggia quest’anno trent’anni di attività. Giunta alla terza generazione la famiglia Marani unisce a un’antica e saggia esperienza, tramandata di padre in figlio, un impegno imprenditoriale lungimirante, capace di rinnovarsi nel tempo

Molino sul Clitunno, l’azienda umbra leader dell’arte bianca, festeggia quest’anno trent’anni di attività. Giunta alla terza generazione la famiglia Marani unisce a un’antica e saggia esperienza, tramandata di padre in figlio, un impegno imprenditoriale lungimirante, capace di rinnovarsi nel tempo.

Con la sua gamma di farine personalizzate, farine speciali per panificazione, pizzeria e pasticceria la Molino sul Clitunno Spa riesce a coprire le esigenze più specifiche, nel pieno rispetto della qualità. Tutta la produzione dell’azienda viene, infatti, costantemente controllata dall’apposito laboratorio analisi che ne certifica affidabilità e rispondenza alle normative vigenti. Per le farine di base i grani utilizzati sono quelli italiani, mentre per le farine speciali, come la manitoba, vengono impiegate varietà proteiche d’importazione (Nord America e Canada).

Dal 2005 Molino sul Clitunno ha inoltre creato un laboratorio-scuola nella sede di Trevi per divulgare, attraversi corsi di formazione aperti a panettieri e pizzaioli ma anche a privati, tutti i segreti dell’arte bianca.  L’inserimento nel 2010 delle attrezzature Bulher, l’azienda svizzera leader mondiale nella fornitura di impianti per farina, pasta e linee di produzione ha portato a un’ulteriore consolidamento e affermazione dell’azienda in termini di qualità e sicurezza.

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Ricette preferite