Banfi, nel cuore della Toscana
Banfi nasce nel 1978 dalla volontà dei fratelli italo-americani John ed Harry Mariani con l’obiettivo di fare vino nelle aree più vocate della Toscana (Montalcino, Bolgheri e Chianti Classico) e in Piemonte (tra Novi Ligure e Acqui Terme). Enrico Viglierchio, Ceo dell’azienda, ci ha raccontato della strepitosa annata 2010 del Brunello di Montalcino definita dalla critica americana una delle migliori. L’azienda oggi punta soprattutto alla condivisione di questa passione, tanto che l’accoglienza resta uno dei cardini della Cantina. Chi volesse visitarla può trovare nel Borgo una struttura dove immergersi completamente nelle tradizioni enologiche di Castello Banfi.
Banfi
Castello di Poggio alle Mura
53024 Montalcino (SI)
0577.84.01.11
www.castellobanfi.com
banfi@banfi.it
di Elena Caccia
Scopri alcune delle nostre ricette
Cavolfiore, alici e capperi: un invernale antipasto gourmet
Il trio perfetto per un antipasto gourmet: cavolfiore, alici e capperi! Per un inverno saporito e ricercato segui la nostra ricetta step by step!
Pasta con le cicerchie
La pasta e cicerchie è una minestra invernale della cucina lucana, quella povera e tradizionale fatta di piatti nutrienti e saporiti. Ecco la ricetta!
Arancini allo stoccafisso di Norvegia
Ricetta proposta e realizzata dallo chef Simone Rugiati per Norge
Carciofi fritti, lenticchie e miso al dragoncello
I carciofi fritti con lenticchie e miso al dragoncello sono un antipasto gustoso e raffinato, ideale per una cena romantica a lume di candela.
Scopri alcuni dei nostri prodotti
Leggi anche...
L’arte di abbinare i cocktail ai piatti
Saper abbinare cocktail e piatti è un’arte che richiede equilibrio e creatività. C Con tre esempi, vi mostriamo come questi abbinamenti possono trasformare una cena in un viaggio d...
Come riutilizzare la carne di pollo avanzata
Il pollo arrosto, con il suo sapore già ricco e succulento, è un ingrediente perfetto per dare vita a nuove ricette: alcune idee per utilizzarlo in modo saporito e originale.
Come riutilizzare il torrone avanzato
Il torrone è un dolce amato durante le festività, ma spesso rischia di avanzare. Ecco qualche idea per trasformare questi avanzi in delizie per tutto l’anno.