Esci

Alti Formaggi e polenta: alla scoperta dei giusti abbinamenti

Preferiti
Condividi
alt
Ami la polenta ma non sai come abbinarla? Lo chef Nicola Locatelli, chef e patron dell’Opera Restaurant, il prossimo 25 novembre, presso la Casa di Alti Formaggi di Treviglio (BG) insegnerà ai presenti gli utilizzi in cucina di diversi tipi di polente, abbinate ad alcuni dei più famosi formaggi Dop

Il prossimo 25 novembre, alle ore 18.00, La Casa di Alti Formaggi - spazio appositamente allestito a Treviglio (BG) in Via Roggia Vignola, 9 - ospiterà Nicola Locatelli, chef e patron dell’Opera Restaurant, per illustrare ai presenti gli utilizzi in cucina di diversi tipi di polente, abbinate ad alcuni dei più famosi formaggi Dop.
 
Alti Formaggi intende, infatti, proporre un incontro eccezionale per scoprire la differenza tra diverse farine da utilizzare per preparare la polenta, in abbinamento al Taleggio Dop, Salva Cremasco Dop e al Provolone Valpadana Dop. “Uno degli obiettivi di Alti Formaggi è la valorizzazione del territorio. E quale prodotto in abbinamento con i formaggi Dop valorizza al meglio il nostro territorio? Nicola, con le sue doti culinarie, saprà certamente far esaltare al meglio le caratteristiche di ogni singola farina” – ha dichiarato il presidente, Bonaventi Gianluigi.
 
A presentare e moderare l’incontro sarà il giornalista e esperto gourmet Maurizio Ferrari.
 
L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria su www.altiformaggi.com 

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite