Abbiamo trovato 0 risultati
Il seitan saltato in padella con cipollotti e anacardi è un’idea gustosa per preparare un piatto vegetariano e vegano e per apprezzare al meglio questo ingrediente. Servitelo come secondo piatto in qualu...
In una padella tostare gli anacardi
Nel frattempo tagliare i cipollotti a rondelle
Togliere gli anacardi dalla padella, aggiungere un po’ d’olio e il seitan tagliato a cubetti e passato nella farina di riso, far rosolare per 3-4 minuti
Aggiungere i cipollotti tagliati
Bagnare con la salsa di soia
Aggiungere l’acqua e cuocere per 8-10 minuti, ultimare con l’aggiunta degli anacardi tostati e servire
Il seitan saltato in padella con cipollotti e anacardi è un’idea gustosa per preparare un piatto vegetariano e vegano e per apprezzare al meglio questo ingrediente. Servitelo come secondo piatto in qualunque occasione: è perfetto in una cena vegetariana o vegana, ma anche come ricetta alternativa, sana e sfiziosa da gustare insieme alla famiglia e amici.
Questa ricetta ricorda quella del pollo con gli anacardi, piatto della tradizione cinese, dove al posto della carne viene utilizzato il seitan tagliato a cubetti. Quest’ultimo viene passato nella farina di riso e fatto rollare in padella per 3-4 minuti con un po’ d’olio. Dopodiché vengono aggiunti i cipollotti tagliati finemente. Il tutto viene fatto cuocere con salsa di soia e acqua, finché i cipollotti diventano morbidi e si crea una salsa densa. Non resta che aggiungere gli anacardi tostati e il seitan con cipollotti e anacardi è pronto per essere servito. Si ottiene così un piatto dal sapore intenso e dai profumi orientali, sano e ricco di nutrienti.
Il seitan è un alimento vegetale a base di glutine. Secondo la ricetta tradizionale giapponese, il seitan si ottiene estraendo il glutine dalla farina di frumento. Successivamente lo si impasta e lo si lessa in brodo o in acqua insaporita con salsa di soia, alga kombu e altri aromi.
Si ottiene così un panetto dal colore chiaro e una consistenza morbida. Il sapore è delicato, cosa che lo rende molto versatile in cucina: può essere consumato al naturale, cotto alla piastra o in padella ed è perfetto se accompagnato da verdure e legumi, che ne completano il profilo nutrizionale.
Provatelo anche nelle ricette: