Abbiamo trovato 0 risultati
Il salmone è un pesce particolarmente apprezzato, in quanto gustoso, versatile e facile da cucinare. Oggi ve lo proponiamo in una versione arricchita con pangrattato ed erbe aromatiche mediterranee e cotta in f...
Per prima cosa tritare tutte le erbe finemente, poi metterle in una ciotola insieme al pane.
Aggiungere il pepe, la buccia di limone grattugiata, un pizzico di sale e mischiare il tutto.
Ungere la superficie del salmone con un po’ d’olio e passare la panatura di pangrattato ed erbe su tutti i lati. Infornare a 200°C per 10-12 minuti.
Il salmone è un pesce particolarmente apprezzato, in quanto gustoso, versatile e facile da cucinare. Oggi ve lo proponiamo in una versione arricchita con pangrattato ed erbe aromatiche mediterranee e cotta in forno. Ecco quindi come preparare il salmone in crosta alle erbe, un secondo piatto di pesce saporito e sostanzioso, ideale da consumare durante una cena in famiglia durante la settimana.
La ricetta del salmone in crosta si prepara in poco più di mezz’ora, con pochi ingredienti e semplici passaggi.
Il protagonista è il filetto di salmone fresco, che viene racchiuso in una sfiziosa panatura. La crosta del salmone è infatti composta da pangrattato mescolato a erbe aromatiche sminuzzate, tra cui menta, rosmarino e prezzemolo, e buccia di limone grattugiata. In questo modo le consistenze del piatto sono ben equilibrate tra la croccantezza della crosta e la morbidezza del pesce.
Una volta preparata la panatura vi basterà passarla su tutta la superficie del pesce, precedentemente oliato, e infornare il tutto a 200°C per 10-12 minuti.
A completamento del piatto, vi consigliamo di servire il salmone in crosta d’erbe con un contorno di patate al forno, che si sposa perfettamente. Per prepararle sbucciate 600 g di patate e tagliatele a spicchi o a cubetti. Poi lavatele, asciugatele con un canovaccio e trasferitele su una teglia foderata di carta forno. Conditele con olio, sale, pepe e le erbe sminuzzate e cuocetele in forno per circa 30 minuti, controllandole e girandole spesso.