Abbiamo trovato 0 risultati
Pancia di maialino da latte con fagioli di Controne e verza scottata, il tutto con un tocco gourmet dato dalla polvere di limone mescolata al caffè, è la ricetta dello
Mettere i fagioli in ammollo per 8/10 ore, poi sciacquarli e cuocerli in una pentola con acqua e una foglia di alloro.
Prendere la pancia di maialino, lucidarla con qualche goccia d'olio e massaggiarla bene con sale e pepe
Dopodiché, disporla su una griglia e poi mettere la griglia su una placca da forno. Sul fondo della placca versare dell'acqua, in modo che durante la cottura quell'acqua evapori impedendo alla carne di asciugarsi troppo.
Cuocere per 30 minuti a 130° C.
Sfogliare la verza e sbollentarla per 2 minuti in acqua salata. Poi, scolarla in una ciotola con acqua fredda e ghiaccio
Dopodiché, ripassarla in padella per qualche secondo con una piccola noce di burro. Comporre il piatto "nascondendo" i fagioli spolverati di polvere di limone e caffè sotto la foglia di verza e condendo la pancia di maialino con chicchi di sale grosso.
Pancia di maialino da latte con fagioli di Controne e verza scottata, il tutto con un tocco gourmet dato dalla polvere di limone mescolata al caffè, è la ricetta dello chef Stefano De Gregorio, che ha preparato questo secondo di carne morbido e croccante al tempo stesso. Come? Con la pancia di maiale, un taglio di carne suina che, come dire, è stratificato e comprende parti che vanno dalla cotenna alla carne vera e, proprio per questa sua conformazione, in cottura diventa croccante sopra e morbido sotto. Per evitare che la pancia cuocia nel proprio grasso o si asciughi troppo, è bene poggiare una griglia sopra a una teglia da forno e, sopra alla griglia, mettere la pancia. Nella teglia da forno, per far sì che la pancia resti anche bella morbida, versate dell'acqua oppure appoggiate un recipiente colmo di acqua. Provatela anche in versione primaverile con cipolla rossa e fave.
Carne di maiale: tante ricette sfiziose da provare: