Abbiamo trovato 0 risultati
Avete presente il crok che la cotenna cotta al forno fa sotto alla lama di un coltello affilato? Scopritelo insieme allo
Avete presente il crok che la cotenna cotta al forno fa sotto alla lama di un coltello affilato? Scopritelo insieme allo chef Stefano De Gregorio, che vi propone questo secondo piatto di carne al forno come alternativa al classico secondo di Pasqua con l'agnello, per chi non ama particolarmente il sapore delle sue carni e preferisce, invece, la dolcezza e la morbidezza della carne di maiale.
Sapori agrodolci per questo piatto di carne che si combinano alla perfezione. La cipolla rossa viene sbollentata in una soluzione a base di acqua con sale, zucchero e aceto di mele; la pancia di maiale viene prima cotta in forno e poi spennellata con salsa teriyaki, mitica salsa orientale dalla consistenza fluida e dal sapore zuccherino e simile alla soia.
La pancia di maiale è un taglio di carne che prende una sezione altissima dell'animale. Dal punto più interno e morbido alla cotenna esterna che in cottura diventa croccantissima, il taglio rimane sempre altissimo e il difficile è di lasciare morbido l'interno, croccante la parte della cotenna e leggero il tutto.
Per evitare che la pancia cuocia nel proprio grasso, è bene poggiare una griglia sopra a una teglia da forno e, sopra alla griglia, mettere la pancia. Nella teglia da forno, per far sì che la pancia resti anche bella morbida, versate dell'acqua oppure appoggiate un recipiente colmo di acqua.
Preferite un arrosto semplice? Provate l'arista di maiale arrosto con patate e mele!
Amanti dell'agnello, ovviamente lo chef ha pensato anche a voi: con questo piatto di agnello cotto in forno e porro croccante.