Abbiamo trovato 0 risultati
Avete mai pensato di utilizzare la frutta essiccata per aromatizzare i vostri secondi piatti di carne? Vi diamo qualche spunto per cominciare. La ricetta che vi proponiamo oggi è infatti la faraona con albicocche s...
Tagliare finemente la cipolla rossa. In un’ampia casseruola scaldare un po’ d’olio e aggiungere la cipolla.
Mettere la faraona e farla rosolare su tutti i lati.
Sfumare il tutto con il Marsala e, una volta evaporato, aggiungere le erbe aromatiche, un po’ di sale e un po’ di pepe. Cuocere per 25 min con coperchio.
Poi aggiungere le albicocche e proseguire la cottura per altri 20 minuti.
Avete mai pensato di utilizzare la frutta essiccata per aromatizzare i vostri secondi piatti di carne? Vi diamo qualche spunto per cominciare. La ricetta che vi proponiamo oggi è infatti la faraona con albicocche secche, un secondo piatto dal sapore ricco e sorprendente. Ecco come prepararlo.
La faraona rientra nella famiglia delle carni bianche. Rispetto al pollo o al tacchino, ha carni di colore più scuro e dal sapore più intenso. Si tratta di carni ricercate e pregiate, che sprigionano un aroma inconfondibile.
Anche dal punto di vista nutrizionale la carne della faraona è di alta qualità: sono caratterizzate infatti da un alto contenuto di proteine e un basso tenore di grassi. Siamo di fronte dunque a un ingrediente perfetto per una dieta equilibrata, che fornisca gusto senza appesantire troppo.
Provate la faraona anche:
La faraona è una carne semplice da cucinare e molto versatile. Si sposa bene con le lunghe cotture e può dunque essere preparata intera, in umido e ripiena, ma si adatta anche a ricette veloci quando si usa una parte sola, come ad esempio il petto.
Questo secondo piatto unisce il sapore intenso delle carni della faraona e quello dolce delle albicocche secche. La sua preparazione è semplice. Vi basterà far rosolare bene la carne insieme a un po’ di cipolla sminuzzata, per poi sfumarla con un po’ di Marsala, che enfatizza la componente dolce. A questo punto non vi resta che far cuocere la faraona per 45 minuti totali con erbe aromatiche, sale e pepe. Le albicocche andranno aggiunte a metà cottura, in modo che si ammorbidiscano e rilascino i loro aromi.