Abbiamo trovato 0 risultati
Si sa, i tortellini sono un grande classico del Natale. In brodo o asciutti, fanno sempre la felicità di tutti. Per queste feste ve li proponiamo in una versione originale dal gusto un po’ più elaborato. In questa ric...
Scottare le cime di rapa in acqua bollente salata e raffreddarle in acqua e ghiaccio nel frattempo frullare la stracciatella per trasformarla in crema
Tagliare finemente il capocollo
Saltare il capocollo in padella e renderlo croccante
Cuocere in acqua salata i tortellini, scolarli al dente e far saltare in padella con una noce di burro. Servire i tortellini con la crema di stracciatella, le cime di rapa e il capocollo croccante.
Si sa, i tortellini sono un grande classico del Natale. In brodo o asciutti, fanno sempre la felicità di tutti. Per queste feste ve li proponiamo in una versione originale dal gusto un po’ più elaborato. In questa ricetta infatti i tortellini vengono serviti con una crema di stracciatella, Capocollo croccante e cime di rapa. Ecco come prepararli.
La pasta ripiena è la regina delle tavole natalizie. In brodo, asciutta o al forno non manca mai. Tra le più amate e diffuse durante queste festività ci sono sicuramente i tortellini di Modena, la cui prima ricetta scritta risale al 1300, dichiarati patrimonio dell’umanità Unesco. Le varianti di questi rinomati tortellini diffuse lunga tutta la penisola sono tantissime. Nella provincia di Verona si trovano i tortellini di Valeggio sul Mincio, in cui cambiano il ripieno e leggermente la forma ed il taglio della sfoglia. Nelle Marche e in Romagna sono diffusi i cappelletti, con una forma simile sebbene chiusi diversamente, mentre in Piemonte troneggiano gli anolotti del plin, a base di arrosto.
“Senza tortellini non è Natale”. Se siete tra i tanti estimatori di questa pasta ripiena che sostengono questa tesi, ecco tante altre ricette con i tortellini da preparare durante le feste: