Esci

Spaghetti biologici Alce Nero con gelato di pomodoro biologico Alce Nero

Preferiti
Condividi
Video loading placeholder
Ecco una ricetta in cui la qualità degli ingredienti è al primo posto. Si tratta degli spaghetti biologici Alce Nero con gelato di pomodoro biologico Alce Nero. In questo piatto puoi gustare degli alimenti...
  • 10 min
  • 35 min
  • 4 pers.
  • Bassa

Ingredienti

Ingredienti per quattro persone:
  • 300 g di spaghettoni biologici Alce Nero Senatore Cappelli
  • 400 g di passata di pomodoro Alce Nero
  • basilico
  • uno spicchio d'aglio
  • 1/2 cipolla tritata
Per il gelato al pomodoro biologico Alce Nero:
  • 200 g di polpa di pomodoro biologica Alce Nero
  • olio extra vergine monocultival Biancolilla Alce Nero
  • basilico
  • sale e pepe
  • uno spicchio d'aglio

Procedimento

Procedimento:
  1. Per realizzare gli spaghetti biologici Alce Nero con gelato al pomodoro biologico, scaldare in una padella dell’olio extravergine d’oliva Biancolilla ,unire un trito di cipolla e aglio Alce Nero. Attenzione: non soffriggere, le molecole si aprono tra i 75 e i 90 gradi. Le temperature basse consentono ad aglio e cipolla di sprigionare tutto il loro sapore. A questo punto, aggiungi la passata di pomodoro biologico.
  2. Nel frattempo prepara del brodo vegetale con sedano, carota e cipolla (per ottenere il brodo vegetale consigliamo di consultare la nostra video scuola di cucina). Unisci due mestoli di brodo vegetale alla passata di pomodoro biologico Alce Nero e cuoci per una ventina di minuti al massimo.
  3. Metti gli spaghetti biologici Alce Nero stesi in una padella ben calda, poi aggiungi il brodo vegetale un poco alla volta, in modo che gli spaghetti assorbano il liquido e si insaporiscano. Ora unisci alcuni mestoli di pomodoro, poi Cuoci gli spaghetti biologici Alce Nero per 12 minuti.
  4. Nel frattempo, condisci il pomodoro con sale, pepe, olio extravergine d'oliva Biancolilla e basilico e metti tutto nel freezer. Una volta che ghiacciato, gratta con una forchetta  per formare una sorta di granita. Ecco svelato il trucco per preparare il gelato con la salsa di pomodoro.
  5. Non appena gli spaghetti biologici Alce Nero sono pronti, aggiungi olio extravergine di oliva, sale e foglie di basilico fresco, sminuzzate a mano.
  6. Infine impiatta gli spaghetti biologici Alce Nero, unendo un filo d'olio extravergine di oliva monocultivar Biancolilla. Per ultima cosa completa la guarnizione del piatto con il gelato di polpa di pomodoro biologico Alce Nero così da creare un originale e interessante contrasto caldo e freddo, perfetto per l’estate.

 
Salva ricetta

Approfondisci

Ecco una ricetta in cui la qualità degli ingredienti è al primo posto. Si tratta degli spaghetti biologici Alce Nero con gelato di pomodoro biologico Alce Nero. In questo piatto puoi gustare degli alimenti buoni, puliti e giusti secondo la filosofia di Alce nero, marchio che riunisce agricoltori biologici dal 1970. Questi agricoltori, assieme a molte altre persone, si impegnano a produrre cibo nel rispetto dell'ambiente.
Lo chef Igles Corelli reinterpreta, con una versione fresca e originale, un classico della cucina italiana: gli spaghetti al pomodoro.
Gli spaghetti biologici Alce Nero con gelato di pomodoro biologico Alce Nero sono semplici e veloci da realizzare. Puoi proporli come novità gustosa ad amici e parenti. Ideali per una cena estiva in compagnia, i tuoi ospiti rimarranno stupiti. La vera chicca di questo innovativo piatto è data dal gelato di polpa di pomodoro biologico, una crema fresca e gustosa a cui è difficile resistere.
La semplicità conquista tutti, soprattutto se i protagonisti della ricetta sono ingredienti di prima qualità, prodotti nel rispetto della terra, quindi puliti ma anche gustosi al palato, perciò buoni. Una meravigliosa ricetta nostrana da condividere. Non ti resta che metterti il grembiule e iniziare a cucinare!




Ricette preferite