Abbiamo trovato 0 risultati
Sbollentare e successivamente pelare i pomodori, prestando attenzione a non romperli.
Ungere il fondo di una padella antiaderente con l'olio extravergine di oliva, quindi saltare per qualche minuto i pomodori spelati, alzando la fiamma al momento di sfumare con l'aceto di riso.
Quando l'aceto sarà evaporato aggiungere l'aceto di sherry e insaporire con una presa di sale. Continuare la cottura per qualche minuto finchè i pomodori non avranno creato una salsa leggermente sciropposa e, se necessario, allungare con del vino bianco. Aggiungere infine il basilico e il coriandolo.
Lessare gli spaghetti alla chitarra in abbondante acqua salata. Mentre sono in cottura, tagliare il guanciale in 4 fette sottili, quindi cuocerle in una padella di ferro rovente finchè diventeranno croccanti.
Scolare gli spaghetti alla chitarra al dente e saltarli in padella, facendo attenzione a non rompere i pomodori. Quando il sugo avrà legato con gli spaghetti alla chitarra, correggere con due gocce di aceto balsamico.
Impiattare gli spaghetti distribuendo equamente i pomodori, aggiungere il guanciale spezzettato e le scaglie di pecorino. Completare la ricetta degli spaghetti alla chitarra allo cherry guarnendo con qualche fogliolina di coriandolo fresco e insaporendo con un pizzico di pepe. La ricetta è pronta! Buon appetito!