Abbiamo trovato 0 risultati
Gli spaghetti al tonno con pomodorini e acciughe sono una ricetta estiva per un primo piatto facile e veloce da preparare. Gli spaghetti con tonno e pomodoro sono anche un piatto dieteti...
Scaldare a fiamma bassa una padella con un filo d'olio extravergine d'oliva e due spicchi d'aglio. Dopo aver rosolato l'aglio per qualche secondo, aggiungere le acciughe e farle sciogliere bene.
Aggiungere poi anche i pomodorini tagliati a metà, il tonno spezzettato e insaporire il tutto con un pizzico di sale, pepe e peperoncino.
Cuocere il sugo a fuoco basso fin quando non risulta denso, nel frattempo cuocere gli spaghetti al dente in abbondante acqua salata.
Scolare gli spaghetti e saltare in padella con il sugo di pomodorini, tonno e acciughe. Aggiungere al sugo il basilico e il prezzemolo tritati e mescolare con cura il tutto.
Impiattare e servire ben caldo.
Gli spaghetti al tonno con pomodorini e acciughe sono una ricetta estiva per un primo piatto facile e veloce da preparare. Gli spaghetti con tonno e pomodoro sono anche un piatto dietetico, perché povero di grassi e, se consumato a pranzo, fornisce tutte le energie di cui si può aver biogno durante una calda giornata d'estate. Questo primo piatto di pasta, inoltre, è la soluzione ideale per chi ha poco tempo per cucinare, ma non vuole rinunciare al piacere di un primo piatto gustoso e saporito.
Non sarà quell'ingrediente da cucina gourmet, ma è semplice da usare, già pronto e poi sano e nutriente. Il tonno in scatola è un alimento versatile ed economico che riscuote sempre grande successo nelle scelte alimentari di famiglie o di persone che non hanno molto tempo da passare in cucina e anche degli sportivi. Il tonno in scatola è, infatti, una ricca fonte di proteine, fornisce l'energia necessaria senza esagerare con le calorie ed è ricco di vitamine e sali minerali. Perfetto in una insalata di tonno con fagiolini, carote e mais; oppure in una insalata di pasta con tonno, olive e pomodoro; nelle insalate di riso; nel classico abbinamento con gamberetti e verdure e anche in una tartare di tonno gourmet con panzanella profumata ai pistacchi.
Il sugo tonno e pomodoro è un condimento per la pasta davvero semplice ma sempre efficace. Gli ingredienti sono pochi e semplici: sono sufficienti dei pomodorini e del tonno in scatola. Per preparare la pasta con tonno e pomodoro potete utilizzare anche la passata o i pomodori pelati ma per avere un sugo tonno e pomodoro indimenticabile vi consigliamo senza dubbio l'utilizzo dei pomodorini.
La preparazione è altrettanto semplice: cominciate facendo rosolare in una padella due spicchi d'aglio con un filo d'olio. Se vi piacciono le acciughe, a questo punto potete aggiungere qualche filetto e farlo sciogliere. Se no saltate questo passaggio e aggiungete i pomodorini freschi e il tonno spezzettato. A questo punto insaporite con sale, pepe e peperoncino e lasciate cuocere il sugo tonno e pomodoro a fuoco basso fino a quando non si sarà addensato.
Non vi resta che cuocere la pasta e farla saltare qualche minuto in padella e avrete un'ottima pasta tonno e pomodoro.