Abbiamo trovato 0 risultati
Ravioli ripieni di formaggio Asiago DOP e finferli serviti in salsa di aglio nero e polvere di prosciutto croccante. Ecco la ricetta gourmet dello
Ravioli ripieni di formaggio Asiago DOP e finferli serviti in salsa di aglio nero e polvere di prosciutto croccante. Ecco la ricetta gourmet dello chef Stefano De Gregorio, che ci insegna a preparare un piatto semplice, con dei ravioli già pronti, che semplificano la vita e la ricetta e non ci impediscono di certo di preparare una ricetta gourmet ma semplicissima. Noi abbiamo scelto i Grandi Girasoli Sapori&Dintorni, dei grandi e tondi ravioli con ripieno di formaggio e funghi. Un formato di pasta ripiena con tutto il sapore dei prodotti di montagna. Il sapore delicato di latte dell’Asiago Dop si unisce a finferli e porcini, accompagnati da prezzemolo e una spolverata di pepe nero, ingredienti che esaltano ancora di più il sapore del ripieno.
Il bello dei ravioli è che si tratta di una pasta molto saporita già di per sé, per via del suo ripieno. Per un condimento super veloce, potete saltare dei pomodorini in padella per il tempo che vi serve per cuocerli e aggiungergli in padella dei cubetti di mozzarella o del Parmigiano grattugiato. Potete anche servirli in un delicato brodo tiepido di funghi, o con un sughetto di finferli. Altrimenti, fate rosolare la pancetta in padella, aggiungete poco burro e qualche foglia di timo. Scolate i ravioli nella padella e fateli saltare. Servite con Asiago Dop grattugiato.
Formaggio tipico veneto caratterizzato da un sapore delicato e leggero, l'Asiago DOP è un ingrediente versatile in cucina, che può essere usato sia cotto che a crudo e può essere usato per mantecare un risotto, come per il risotto con broccolo fiolaro; può fare da crema per un uovo impanato e croccante; per accompagnare scottadito di agnello impanate e cotte al forno per un aperitivo di formaggi grigliato abbinato a diversi tipi di miele e confetture o per un tortino con mele, speck e Asiago.
Ecco un aglio senza controindicazioni. L'aglio nero, infatti, è un prodotto fermentato dall'aspetto identico a quello dell'aglio normale, se non fosse che i suoi spicchi sono di un colore nero corvino. Il sapore che darà alle vostre ricette è molto più delicato; inoltre, la ua digeribilità è altissima e la sua caratteristica è quella di non lasciare traccia in bocca. Per questa ricetta, non faremo altro che frullarne qualche spicchio con dell'acqua tiepida per ammorbidirlo e dell'olio per addensarlo!