Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi prepariamo insieme un primo piatto in brodo adatto alla stagione fredda come a quella più calda, il nome della ricetta è ramen all'italiana. Sicuramente uno dei piatti più in voga degli ultimi tempi...
Oggi prepariamo insieme un primo piatto in brodo adatto alla stagione fredda come a quella più calda, il nome della ricetta è ramen all'italiana. Sicuramente uno dei piatti più in voga degli ultimi tempi, il ramen (insieme ai noodles) è diventato un primo consumato da moltissimi come se fosse un normale piatto di pasta; ma perché lo chef Stefano De Gregorio ha deciso di chiamarlo ramen all'italiana? Perché lo prepariamo con ingredienti nostrani: tagliolini all'uovo, brodo di prosciutto crudo di Parma, pancetta e aceto balsamico.
Lo sapevate che il ramen ha origini cinesi e non giapponesi? Il ramen è sicuramente uno dei piatti più in voga degli ultimi anni: da Milano a Roma sono moltissimi i ristoranti che hanno come piatto principale questo piatto giapponese di origini cinesi.Si tratta di un piatto di noodles (tagliatelle cinesi) in brodo (di carne o di pesce) accompagnato da funghi, verdure, carne o pesce, diventato un vero pilastro della cultura pop. Si tratta di un piatto poco costoso e abbastanza semplice da preparare. Un piatto pieno di curiosità tutte da scoprire, se visiti Milano e vuoi assaggiarlo fatto bene, ecco dove andare.
Vorresti preparare i tagliolini all'uovo fatti in casa? Ecco come preparare la pasta fresca all'uovo a casa tua.