Abbiamo trovato 0 risultati
Ecco la ricetta per preparare una pasta fredda con tonno e pomodorini, una ricetta estiva diversa dal solito perché è stato utilizzato il tonno fresco a cubetti e i pomodori confit, pomodorini cotti al forno con olio,...
Per preparare la pasta fredda con tonno e pomodori confit, iniziare col cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Lasciatela bene al dente e raffreddela in acqua fredda.
Continuare con la preparazione del condimento: condire la tartare di tonno con la buccia di lime, un po' del suo succo, pepe e olio extravergine. Salare il tonno solo prima del servizio.
In una boule, aggiungere i pomodori confit, i capperi tritati, buccia di limone, uova di pesce e olio extravergine. Mescolare il tutto con 3 cucchiai di acqua di cottura
Una volta cotta la pasta, mescolarla al condimento a base di pomodorini. Aggiungere qualche foglia di basilico, impiattare e aggiungere la tartare di tonno a cui precedentemente avete aggiunto il sale. Conservatela in frigo (se non la mangiate subito).
Ecco la ricetta per preparare una pasta fredda con tonno e pomodorini, una ricetta estiva diversa dal solito perché è stato utilizzato il tonno fresco a cubetti e i pomodori confit, pomodorini cotti al forno con olio, sale aromi e un velo di zucchero in polvere.
Capperi, succo, buccia di lime e di limone e foglioline di basilico spezzettate a mano condiscondo e completano il piatto, grazie anche a un tocco di sapidità dato dal caviale. Questa pasta fredda con tonno e pomodorini è quindi una ricetta semplice da cucinare perché siamo partiti da una tartare di tonno e quindi basta solo mescolare tutti gli ingredienti. Il più è trovare il giusto equilibrio di ognuno. Si tratta di un primo piatto dal sapore molto elaborato dal gusto molto elaborato, ottimo quindi anche per un pranzo della domenica o una cena elegante.