Abbiamo trovato 0 risultati
Le lasagne con funghi porcini e salsiccia sono un primo piatto perfetto per un pranzo in famiglia. È una variante saporita del classico piatto italiano e una ricetta avvolgente e ricca di gusto. L'abbinamento t...
Tagliare finemente la cipolla e farla rosolare in una padella con olio e uno spicchio di aglio.
Sgranare la salsiccia e aggiungerla nella padella.
Poi sfumare con vino bianco. Aggiustare di sale e pepe e cuocere per 10 minuti a fuoco medio/alto. Quando la salsiccia avrà ben rosolato, toglierla dalla padella e tenerla da parte.
Nella stessa padella, scaldare un filo di olio e aggiungere i funghi porcini e cuocerli per 5/8 minuti.
In una ciotola mettere insieme funghi, salsiccia e besciamella e amalgamare. Comporre le lasagne alternando fogli di pasta, ripieno e uno strato di Parmigiano reggiano, fino a completare la pirofila. Cuocere in forno per 200°C per 20/25 minuti e servire.
Le lasagne con funghi porcini e salsiccia sono un primo piatto perfetto per un pranzo in famiglia. È una variante saporita del classico piatto italiano e una ricetta avvolgente e ricca di gusto. L'abbinamento tra i funghi porcini e la salsiccia rende questa lasagna ricca e perfetta per i mesi più freddi, quando si cerca un piatto robusto e comfortante.
I funghi porcini, con il loro sapore intenso e terroso, sono il complemento ideale per la salsiccia saporita. In questa ricetta, vengono prima rosolati e poi uniti a una cremosa besciamella, che li avvolge delicatamente insieme alle sfoglie di lasagna.
Il fungo porcino ha carni sode e compatte, un profumo intenso e gradevole e un sapore delicato. In cucina è molto versatile: si può utilizzare per preparare risotti o tagliatelle, è perfetto come contorno (da solo o con patate), può essere il protagonista di piatti unici o accompagnare costate o tagliate al sangue. È un ingrediente delicato, non necessita quindi di lunghe cotture. Si può cucinare in umido, fritto o consumare crudo, insieme ad altre insalate o da solo.
La lasagna viene arricchita con parmigiano grattugiato, che crea una crosticina croccante in superficie, e servita calda, ideale per una cena in famiglia o un pranzo della domenica. Il mix di sapori e consistenze la rende un piatto indimenticabile.