Abbiamo trovato 0 risultati
L’insalata liquida di lattuga, cozze e prezzemolo è il primo piatto perfetto per una cena romantica. Se cercate infatti una ricetta raffinata da far seguire all’antipasto di
Pulire accuratamente le cozze. In una padella con un po’ d’olio, aggiungere i gambi del prezzemolo tritati finemente, uno spicchio d’aglio, un paio di cucchiai d’acqua e le cozze. Scaldare e far aprire le cozze. Una volta aperte, toglierle dal fuoco, privarle del guscio e tenerle da parte. Poi filtrare l’acqua di cottura e metterla da parte.
Privare i peperoncini del picciolo e dei semi, poi sbollentarli per 3 volte in acqua bollente. Una volta sbollentati, frullarli con olio di semi e latte fino a ottenere salsa densa e liscia.
Sbollentare le foglie di prezzemolo in acqua salata per un paio di minuti, poi raffreddarle in acqua e ghiaccio. Strizzarle e metterle in un bicchiere da frullatore con i filetti di alici, parte dell’acqua delle cozze e la parte verde del cipollotto tagliata grossolanamente. Frullare con olio di semi a filo e regolare di sale.
Pulire la lattuga ed eliminare le coste più coriacee. Sbollentarla 30 secondi in acqua salata e raffreddarla in acqua e ghiaccio. Frullare con la restante acqua delle cozze e olio di semi a filo, poi regolare di sale.
Impiattare versando la salsa di insalata, aggiungere le cozze e infine dei ciuffi di salsa di prezzemolo e di crema di peperoncini e latte.
L’insalata liquida di lattuga, cozze e prezzemolo è il primo piatto perfetto per una cena romantica. Se cercate infatti una ricetta raffinata da far seguire all’antipasto di carpaccio di manzo per la cena di San Valentino, questo è il primo piatto ideale.
Si tratta di preparare in poche semplici mosse i vari ingredienti dell’insalata e assemblarli in modo scenografico. L’insieme dei sapori delicati farà il resto: un mix di sapori delicati perfettamente in armonia tra loro.