Abbiamo trovato 0 risultati
Un primo di pesce per una cena in famiglia? Ecco la ricetta della calamarata con sugo al polpo e pomodoro. Facilissimo da preparare, questo piatto non ha bisogno di molto: basta cuocere il ...
Tagliare il polpo a pezzettoni
E metterlo a cuocere in una casseruola con cipolla, olio, concentrato di pomodoro. Cuocere a fiamma medio/bassa per 25/30 minuti. Non serve aggiungere acqua, perché il polpo tira fuori la sua.
Cuocere la pasta e scolarla direttamente nella casseruola. Mescolare e servire.
Un primo di pesce per una cena in famiglia? Ecco la ricetta della calamarata con sugo al polpo e pomodoro. Facilissimo da preparare, questo piatto non ha bisogno di molto: basta cuocere il polpo a pezzettoni in una casseruola con cipolla, olio e concentrato di pomodoro. Il polpo cuoce per una ventina di minuti senza bisogno di aggiungere nient'altro: tirerà fuori la propria acqua e cuocerà senza bruciare. Dopodiché, non resta che cuocere la calamarata e mescolarla al sugo. Il piatto è pronto e non c'è voluta che una mezz'oretta, ma non è che vi sarete sprecati. Eppure il risultato sarà un primo di pesce buono e raffinato, perfetto anche per la cena di Natale e adatto a grandi e puccini.
Cerchi altre idee per delle ricette con il polpo? Eccone 15, tutte sfiziose da provare!
Un menu di Natale facile da preparare? Un antipasto semplice, un primo sostanzioso e un secondo al forno sono la combinazione ideale per una cena di pesce facile da preparare e chic.