Abbiamo trovato 0 risultati
Il poke è la moda del momento: una bowl, o ciotola per dirla all'italiana, con una base di riso e l'aggiunta di proteine, verdure e condimenti vari. Il poke è u...
Il poke è la moda del momento: una bowl, o ciotola per dirla all'italiana, con una base di riso e l'aggiunta di proteine, verdure e condimenti vari. Il poke è un piatto delle Hawaii che sta spopolando in tutto il mondo. Il poke è un piatto unico gustoso, sano e perfetto per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare ai sapori intensi della cucina orientale. Il poke è praticamente un sushi destrutturato e va benissimo anche come lunch box da portare in ufficio. Abbiamo chiesto al nostro chef Stefano De Gregorio che cosa ne pensa del poke e l'abbiamo sfidato a creare un poke con tonno. Vediamo insieme come preparare il poke.
Se ti piacciono i lunch box, prova anche:
Poke con tartare di battuta piemontese
Sushi box: il perfetto pranzo da ufficio fatto in casa
Noodles con salsa ponzu, carne ed edamame
Insalata di quinoa, peperoni, zucchine e chips di topinambur
Non è complicato come sembra preparare un poke fatto in casa. Bisogna solo organizzarsi visto che molti ingredienti possono essere preparati in anticipo. Partiamo sempre dal riso, che è l'unica cottura che dovrete affrontare per preparare il vostro poke fatto in casa. In questo caso abbiamo utilizzato un riso integrale rosso. Mettete il riso in una pentola con la stessa quantità di acqua fredda e lasciatelo cuocere per circa 15 minuti. Poi scolatelo e sgranatelo. Potete prepararne in abbondanza in modo da conservarlo poi in frigorifero e assemblare il poke all'ultimo momento. Una volta cotto il riso potete dedicarvi agli altri ingredienti: al taglio delle verdure, alla marinatura del pesce e alla preparazione di salse e condimenti. Non ci sono regole per preparare il poke quindi sbizzarritevi nell'accostare gli ingredienti che preferite.