Abbiamo trovato 0 risultati
Un pranzo detox ma che sia sempre in grande stile? Lo si prepara abbinando cereali e verdure, un condimento sfizioso e, per completare l'assetto gourmet, un'acqua aromatizzata. Ecco la rice...
Per l'acqua aromatizzata:
Per prima cosa, riscaldare un filo d'olio in padella con uno spicchio d'aglio e, se desiderate, un poco di peperoncino e poi cuocere gli spinaci a fiamma media per una decina di minuti, senza farli appassire esageratamente .
Nel frattempo, cuocere il farro in una pentola con acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione
Infine, preparare un condimento con olio, succo di limone, sale e pepe e versarlo sugli spinaci. Aggiungere il sesamo alla fine e servire con l'acqua aromatizzata ai cetrioli e arancia.
Un pranzo detox ma che sia sempre in grande stile? Lo si prepara abbinando cereali e verdure, un condimento sfizioso e, per completare l'assetto gourmet, un'acqua aromatizzata. Ecco la ricetta per una insalata detox con spinaci saltati, farro, condimento al sesamo e acqua aromatizzata al cetriolo e arancia. La combinazione del farro con gli spinaci crea un pranzo detox e sostanzioso, perfetto per ricavare tutta l'energia che serve per affrontare il resto della giornata. Il condimento a base di olio, succo di limone e semi di sesamo rende il pranzo detox più sfizioso e l'acqua aromatizzata, da bere anche prima del pasto, idrata il corpo e fornisce vitamine e sali minerali in più.
La combinazione vincente di cereali integrali e verdure fanno un pranzo detox perfetto sia per chi cerca di alleggerirsi dopo le Feste che per chi vuole prepararsi un pasto nutriente prima di fare sport.
Il farro è uno dei cereali più antichi che l'umanità intera abbia conosciuto. Le principali caratteristiche di questo cereale sono il bassissimo contenuto calorico, l'alta presenza di proteine e il suo grande potere antiossidante. L'ingrediente principale per il nostro pranzo detox è insomma un concentrato di nutrimento e benessere.
Gli spinaci, ricchi di ferro, sono facili e veloci da preparare. Non cedete alla pigrizia, prendeteli freschi e spadellateli velocemente con uno spicchio d'aglio e un filo d'olio. Resteranno super leggeri e non perderanno le loro proprietà con lunghe bolliture.
L'acqua aromatizzata sarà un ottimo espediente per chi ama bere qualcosa di diverso dalla semplice acqua a tavola e vuole evitare alcolici. Preparatela con del ghiaccio e dell'acqua frizzante, vi sembrerà un vero e proprio drink!