I mini sformatini di mele e pecorino sono i gustosi finger food preparati da Alessia Varalda del blog Viaggio Di Gusto (http://viaggiodigusto.blogspot.it/) per il concorso Marlene Gourmet....
Per preparare i mini sformatini di mele e pecorino, tagliare la mela Fuji a pezzetti e farla rosolare dolcemente in una padella antiaderente con il burro, un pizzico di sale e un po’di pepe per circa 5 minuti. Quando le mele saranno cotte, schiacciarle con la forchetta.
In un pentolino scaldare il latte e sciogliere il pecorino grattugiato.
In una ciotola sbattere con una forchetta o una frusta l’uovo, aggiungere la farina setacciata e incorporare il latte poco per volta, in modo che non si formino grumi.
Quando il composto sarà pronto, aggiungere le mele e mescolare. Distribuire il composto in 12 pirottini (vanno bene quelli in silicone per i muffin).
Cuocere nel forno ventilato per 18 minuti a 180°C. Una volta cotti, aspettare 5 minuti prima di togliere gli sformatini dai pirottini. I mini sformatini di mele e pecorino sono pronti per essere serviti!
I mini sformatini di mele e pecorino sono i gustosi finger food preparati da Alessia Varalda del blog Viaggio Di Gusto (http://viaggiodigusto.blogspot.it/) per il concorso Marlene Gourmet. La ricetta è stata realizzata con le varietà di mele Fuji.
Sono piccoli, freschi, buonissimi! Sono i nuovi Mini Stick di Stickhouse, la catena di gelaterie che propone tutto il gusto e la genuinità del gelato artigianale sullo...
Magnum Infinity Chocolate, Magnum Menta, Magnum Yogurt fresh, Magnum Mini Pistacchio e Gianduia. Tutte le novità per una golosa estate E dopo i vari successi di Algida ...