Abbiamo trovato 0 risultati
I bao con stracchino di capra e kimchi sono un piatto originale e gustoso che unisce la tradizione culinaria italiana e asiatica. Una fusione di sapori perfetta per chi cerca qualcosa di nuovo e interessante.</...
Per i bao: in una ciotola impastare farina, lievito di birra, zucchero, olio di semi, acqua un po’ per volta, sale. Formare una palla e lasciare lievitare fino al raddoppio, poi dividere l’impasto in porzioni singole e lasciare lievitare nuovamente prima di cuocere i bao al vapore.
In una boule schiacciare lo stracchino di capra con una punta di olio di semi.
Tritare finemente il kimchi e unirlo allo stracchino, aggiungendo un cucchiaio di maionese per bilanciare la piccantezza, poi lasciare riposare in frigo per dieci minuti.
Farcire i bao inserendo la salsa di maionese e kimchi, infine la cipolla fritta e la parte verde del cipollotto.
I bao con stracchino di capra e kimchi sono un piatto originale e gustoso che unisce la tradizione culinaria italiana e asiatica. Una fusione di sapori perfetta per chi cerca qualcosa di nuovo e interessante.
I bao, noti anche come baozi o gua bao, sono soffici panini al vapore tipici della cucina asiatica. Grazie alla loro consistenza morbida e neutra, si prestano a numerose farciture, sia dolci che salate.
Per prepararli a casa, basta impastare farina, lievito di birra, zucchero, olio di semi, acqua, sale e lasciar lievitare l’impasto fino al raddoppio del volume. Quindi porzionare l’impasto in piccole palline, eseguire una seconda lievitazione, e infine cuocerli a vapore per circa 10-15 minuti, fino a diventare soffici e gonfi.
La cottura al vapore preserva i nutrienti degli ingredienti, rendendo i bao un’alternativa più sana rispetto al pane tradizionale. Per la cottura si può usare la classica vaporiera in bambù o una elettrica.
L’abbinamento tra stracchino di capra e kimchi è un mix perfetto tra cremosità e sapore deciso. Lo stracchino di capra è un formaggio dal gusto delicato e dalla consistenza cremosa. È altamente digeribile e adatto anche a chi è intollerante al lattosio.
Il kimchi è una preparazione fermentata coreana a base di cavolo cinese, spezie e, a volte, pesce fermentato. La fermentazione, che dura da pochi giorni a qualche settimana, sviluppa un sapore intenso e piccante, ricco di probiotici benefici per la salute intestinale. Può essere facilmente preparato in casa e si utilizza per arricchire piatti di pasta o di riso, nelle zuppe oppure per farcire panini.