Approfondisci
La ricetta della torta allo yogurt è semplice e veloce ed è perfetta per chi vuol preparare
una torta con cui fare colazione o merenda per qualche giorno. Un torta leggera e una
ricetta dietetica perché è si tratta di una
torta senza burro.
La torta allo yogurt con il bimby
Se si vuole, si può preparare la torta allo yogurt con il bimby o con una planetaria. Il procedimento per fare la torta allo yogurt con il bimby è davvero semplice. Per cominciare, bisogna versare
le uova, il pizzico di sale e lo zucchero nel boccale del Bimby. Poi il boccale va chiuso con il suo piccolo coperchio il bimby va impostato a velocità 4 e fatto andare per 30 secondi. Dopodiché, bisogna aggiungere lo yogurt e l'olio di semi. Poi vanno aggiunti anche la farina e il lievito setacciati, il latte e il bimby va fatto andare di nuovo a velocità 4 per 40 secondi. A questo punto, l'impasto è già pronto (ci credete che in un minuto e 1 secondi si prepara l'impasto della torta?!). Non rimane che versare l'impasto in una tortiera con il buco precedentemente imburrata e infarinata e poi cuocerlo in forno preriscaldato a 180° C per 40/45 minuti.
Con lo stesso metodo si preparano facilmente moltissime torte diverse, come la torta soffice alle albicocche, la torta di mele con farina senza glutine o la crostata con marmellata.