Abbiamo trovato 0 risultati
Profiteroles ripieni di crema chantilly e ricoperti di cioccolato fuso, è il dolce del nostro nostalgico menu anni Ottanta, da servire dopo un aperitivo a base di
Noi abbiamo preso dei profiteroles già pronti da farcire, ma potete preparare la pasta choux per farli a casa con:
Per il ripieno dei bignè:
Monta la panna fresca liquida con delle fruste in una ciotola larga e bassa. Aggiungere lo zucchero lo zucchero a velo e l'interno del baccello di vaniglia (si ricava tagliando il baccello per lungo).
Farcisci i bigné con la crema chantilly. Se hai deciso di farli a casa:
In una pentola, mescola il latte con il cioccolato e aspetta che si sciolga e amalgami il tutto. Poi componi una piramide di profiteroles farciti di panna e guarniti con il cioccolato fuso.
Profiteroles ripieni di crema chantilly e ricoperti di cioccolato fuso, è il dolce del nostro nostalgico menu anni Ottanta, da servire dopo un aperitivo a base di cocktail di gamberi, un antipasto di vitello tonnato, un primo di pennette alla vodka e una elaboratissima tagliata rucola e pomodorini. Oggi, molti grandi classici di altri tempi vengono considerati ricette superate e poco eleganti. Eppure, quel gusto ci ha accompagnati per un decennio e il vitello tonnato continua a piacere a tutti. Tanto per dirne una, c'è Diego Rossi, lo chef del ristorante Trippa a Milano, che ne ha elaborato uno tutto suo che vi farà svenire dal piacere e Stefano De Gregorio l'ha reinterpretato con una salsa al mascarpone che è tutta una morbidezza.
Ma per tornare a noi e per tornare alla nostra montagna di profiteroles, eccovi la ricetta. Noi, per non complicarvi la vita, vi proponiamo di prendere dei bigné pronti, che non sono il massimissimo, ma vanno più che bene, a patto che prepariate una buona crema Chantilly e scegliate un buon cioccolato. Comunque, è indicato anche il procedimento per farli a casa!