Abbiamo trovato 0 risultati
La mousse di ricotta, mango e scaglie di cioccolato fondente è un dessert delicato e fresco, perfetto per concludere con leggerezza e gusto qualsiasi pranzo. La morbidezza della ricotta e la dolcezza...
In una planetaria frullare la ricotta con la panna fresca e lo zucchero a velo setacciato fino a che tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati. Trasferire in una boule e mettere in frigorifero.
Pelare e tagliare il mango a cubetti, metterlo in una padella insieme allo zucchero di canna e farlo caramellare pochi istanti, facendo attenzione a toglierlo dal fuoco prima che i cubetti si sfaldino.
Tagliare finemente a coltello il cioccolato fondente.
Comporre il dessert distribuendo la mousse nelle coppette, aggiungere sopra il mango caramellato, cospargere con il cioccolato e decorare con qualche fogliolina di menta e i fiori eduli.
La mousse di ricotta, mango e scaglie di cioccolato fondente è un dessert delicato e fresco, perfetto per concludere con leggerezza e gusto qualsiasi pranzo. La morbidezza della ricotta e la dolcezza esotica del mango caramellato creano un equilibrio perfetto, mentre il cioccolato fondente dona una nota intensa.
La ricotta è un formaggio fresco molto amato nella cucina italiana grazie alla sua versatilità. Dal gusto delicato e dalla consistenza cremosa, è perfetta sia per creare piatti dolci e salati, dai classici cannoli a mousse leggere e fresche.
Grazie alla sua consistenza morbida e vellutata, la Ricotta di Bufala Campana Dop Sapori & Dintorni Conad si distingue per la qualità eccellente e il suo sapore unico, ideale per dessert raffinati.
Per ottenere una mousse di ricotta vellutata e spumosa, basta amalgamare la ricotta ben sgocciolata con panna fresca montata e zucchero a velo setacciato, lavorando il tutto fino a ottenere una crema soffice e omogenea.
È ottima al cucchiaio o per farcire dolci più elaborati, come la millefoglie.
Il mango è un frutto tropicale apprezzato per il suo gusto succoso e aromatico, ricco di vitamine e antiossidanti. La leggera caramellatura esalta la sua naturale dolcezza, creando un delizioso contrasto con la freschezza della mousse di ricotta. Un tocco esotico irresistibile per il tuo dessert.