Abbiamo trovato 0 risultati
Non il solito dessert di Pasqua! La zuppetta di frutta è una macedonia colorata resa ancora più gustosa dall’aggiunta di un tocco in più: il cioccolato delle uova di Pasqua. È un dessert perfetto per concludere...
Tagliare a metà i passion fruit, estrarre la polpa e filtrarla in un colino per ricavare il succo.
Versarlo in un pentolino, portarlo a 60°C.
Aggiungere lo zucchero e farlo sciogliere.
Poi trasferire nel bicchiere di un frullatore e frullare. Far raffreddare e tenere da parte.
Con uno scavino, ricavare delle sfere dai kiwi, dal mango, dalle mele e dalle pere.
Impiattare versando la salsa di passion fruit come base, aggiungere le fragoline e le sfere di frutta e terminare aggiungendo pezzi di uovo di cioccolato.
Non il solito dessert di Pasqua! La zuppetta di frutta è una macedonia colorata resa ancora più gustosa dall’aggiunta di un tocco in più: il cioccolato delle uova di Pasqua. È un dessert perfetto per concludere un lungo pranzo di festa ma anche per una merenda nutriente ma golosa.
Per concludere un pranzo in leggerezza senza però rinunciare a un dolcino, ecco la zappetta di frutta, una macedonia gourmet a base di frutta varia e cioccolato fondente.
Mela, pera, mango, passion fruit, fragole e kiwi per un dolce nutriente e rinfrescante, adatto anche come merenda energizzante a metà mattina o metà pomeriggio.
Il passion fruit è ciò che fa diventare questa macedonia una sorta di zuppa. Il frutto viene infatti filtrato in un colino per ricavare il succo, che viene poi scaldato con un po’ di zucchero e frullato in modo da creare una crema, che funge poi da base del piatto per tutti gli altri frutti.
A dare un tocco più goloso a questa macedonia sono le scaglie di uova di Pasqua cioccolato e pistacchio Sapori & Idee Conad. Si tratta di un dessert ideale per le feste pasquali ma un ottimo modo per recuperare gli avanzi delle uova. Dopo le feste infatti spesso le dispense traboccano di cioccolato e bisogna escogitare un modo per utilizzarle. Che fare con tutto il cioccolato lasciato in eredità dalle feste ed evitare gli inutili sprechi? Con un pizzico di inventiva si possono creare piatti e dessert per evitare gli sprechi.
Per qualche idea leggete come riciclare le uova di Pasqua.