Per preparare le crêpes, fondere il burro in una casseruola. Mettere l'uovo, la farina e il latte in una ciotola, quindi mescolare con cura questi ingredienti. Aggiungere a quest'impasto pochissimo zucchero e 25 grammi di burro fuso.
Versare tutto l'impasto in una padella rotonda e antiaderente in modo da formare delle crêpes che siano molto sottili. Poi dorarle da entrambi i lati e farle raffreddare.
Procedere con la preparazione della crema. Portare a ebollizione il latte con la scorza di limone (dalla quale si sarà eliminata la parte bianca). Nel frattempo sbattere con le fruste in un recipiente il tuorlo, lo zucchero e la farina.
Quindi versare un pochino di latte caldo nel composto, togliere la scorza di limone, mescolare e continuare a versare tutto il latte. Rimettere la crema sul fuoco a fiamma bassissima per due o tre minuti, mescolando continuamente per non fare attaccare la crema sul fondo.
Togliere la crema dal fuoco e appoggiare sulla sua superficie qualche fiocco di burro che, sciogliendosi, eviterà la formazione della pellicina.
Una volta preparata la crema pasticcera, lavare le fragole e tagliarle a cubetti. Per rendere la farcitura ancora più golosa si può aggiungere della panna montata. A questo punto, farcire le crêpes e servirle ancora calde.