Abbiamo trovato 0 risultati
Lo chef ci presenta un gustosissimo e sorprendente uovo impanato e fritto, servito con salsa tartufata su un nido di spaghetti di verdure. Una creazione culinaria innovativa molto spettacolare, in cui l'...
Sbollentare le uova per 4 minuti a partire dal bollore. Scolarle in acqua fredda esbucciarle. Impanare le uova passandole prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pane panko. Fare una doppia panatura ripassando nell’uovo e nel panko.
Friggere le uova, precedentemente infarinate e impanate, in abbondante olio di semi, fino a doratura.
Tagliare a spaghetti le verdure e saltarle in padella con uno spicchio di aglio, olio, sale e pepe. Aggiungere una parte di salsa tartufata e amalgamare.
Spennellare la restante parte di salsa tartufata sull’uovo fritto. Servire l'uovo impanato e fritto su un letto di nido di verdure.
Lo chef ci presenta un gustosissimo e sorprendente uovo impanato e fritto, servito con salsa tartufata su un nido di spaghetti di verdure. Una creazione culinaria innovativa molto spettacolare, in cui l'uovo croccante all'esterno e morbido all'interno si sposa perfettamente con la ricchezza della salsa tartufata, mentre il nido di spaghetti di verdure aggiunge un tocco di freschezza e colore, rendendo questa ricetta invitante e di grande effetto scenico.
L'uovo impanato e fritto con salsa tartufata è un piatto che esprime eleganza e creatività. Ideale per cene gourmet o eventi speciali, questa ricetta offre un mix di sapori delicati e decisi, di consistenze croccanti e morbide. Perfetto per stupire gli ospiti più esigenti e per chi è alla ricerca di esperienze culinarie uniche.
Per friggere le uova e ottenere tuorlo cremoso e guscio croccante, è necessario prima di tutto lessare le uova, per far rassodare la parte dell’albume, quindi passarle nell’uovo sbattuto e nel pangrattato, o nel panko, prima di friggerle.
Una volta impanate, l'ideale sarebbe sempre di metterle almeno 10 minuti in freezer, per uno shock termico che renderà la panatura più croccante .
Per rendere questo piatto ancora più invitante e d’effetto, viene aggiunto sia negli spaghetti di verdure che sull’uovo fritto un po’ di salsa tartufata. Questo ingrediente, dal sapore deciso, è in grado di risaltare in ogni piatto, ma sicuramente con l’uovo l’abbinamento è azzeccatissimo.
Prova anche queste ricette con la salsa tartufata:
Per preparare il nido di spaghetti di verdure, su cui andrà sistemato l’uovo impanato e fritto, innanzitutto bisogna saper scegliere gli ingredienti migliori. Solitamente si prediligono le zucchine e le carote, che manterranno la loro consistenza croccante: devono essere quindi lavate e pulite, poi passate in uno spiralizzatore per ottenere gli spaghetti di verdure.
Le verdure verranno poi saltate in padella per qualche minuto, con olio e aglio, giusto il tempo di cuocere leggermente ma mantenendo la loro croccantezza. A fine cottura può essere aggiunto un tocco di sapore con salsa tartufata.
Per l’impiattamento, potete formare in nido con le verdure e posizionarlo al centro del piatto, per poi adagiarci sopra l’uovo impanato e fritto.