Abbiamo trovato 0 risultati
La mini quiche con porcini e emmental è un antipasto tanto semplice quanto elegante. È l’entrée perfetta per stuzzicare l’appetito senza appesantire, aprendo la strada alle altre portate. Seguite l ricetta per scoprir...
Scolare i funghi dall’olio e disporli su carta assorbente e tagliare l’emmental a cubetti
In una ciotola rompere l’uovo
Aggiungere il parmigiano
Aggiungere la panna, sale e pepe e amalgamare il tutto
Foderare delle mini tortiere con la pasta sfoglia
Bucare la base della sfoglia con una forchetta
Farcire la base con l’impasto di uova e parmigiano
Aggiungere i cubetti di emmental
Ultimare la farcita con i funghi e cuocere in forno a 180°C per 20 minuti
La mini quiche con porcini e emmental è un antipasto tanto semplice quanto elegante. È l’entrée perfetta per stuzzicare l’appetito senza appesantire, aprendo la strada alle altre portate. Seguite l ricetta per scoprire come prepararle.
La mini quiche con porcini ed Emmental è una piccola torta salata sfiziosa. I funghi e il formaggio Emmental si sposano benissimo insieme e formano un ripieno dal sapore caldo e avvolgente. Sono ingredienti perfetti da servire nella stagione fredda: ricordano le passeggiate nei boschi e i pranzi in montagna dopo una lunga camminata. Preparare le mini quiche è molto semplice: vi basterà disporre i porcini ben scolati dall’olio all’interno di piccole tortiere foderate con pasta sfoglia, aggiungere qualche cubetto di emmental e coprire il tutto con un impasto di uova, panna, parmigiano e aromi. Infornate le tortine a 180°C e dopo circa 20 minuti potrete portare in tavola il vostro sfizioso antipasto.
“Chi ben comincia è a metà dell’opera”, dice il detto. Ecco quindi qualche idea per completare il vostro menù natalizio: