Le girelle farcite di carne tritata e olive nere: è la ricetta sfiziosa che Zahira Fenouri ha preparato per il concorso #sfiziosissimo, un piatto in...
100 g di cipolla tritata e dorata in un po’ d'olio
100 g di mozzarella grattugiata
olio d’oliva
Per la doratura:
1 tuorlo d'uovo
1 cucchiaio di latte
Procedimento
Per preparare le girelle farcite di carne tritata e olive nere, stendere e dividere la pasta sfoglia, guarnirla con carne tritata di vitello, saltata in padella con un po’ di olio extravergine d’oliva, pepe, sale, olive nere, cipolla e mozzarella grattugiata .
Arrotolare la pasta sfoglia cercando di non far uscire la farcitura. Avvolgere l'impasto arrotolato in un foglio di carta da forno e mettere in freezer per 45 minuti.
Tagliare le girelle a 1 cm di spessore. Disporre le girelle su una teglia rivestita con carta da forno e spennellarle con tuorlo d'uovo mescolato con il latte.
Lasciar lievitare le girelle in un luogo tiepido per 10 minuti e poi cuocerle in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti. Le girelle di carne trita e olive nere sono pronte per essere gustate.
Le girelle farcite di carne tritata e olive nere: è la ricetta sfiziosa che Zahira Fenouri ha preparato per il concorso #sfiziosissimo, un piatto in cui il vitello tritato diviene un gustoso ripieno per le girelle di pasta sfoglia.
«Una volta all’anno è lecito festeggiare» così dicevano i saggi latini che di feste se ne intendevano. Il Carnevale è la festa più allegra dell’anno, la più attesa dai bambini, la ...