Abbiamo trovato 0 risultati
Il gazpacho è una zuppa fredda di origine spagnola, tradizionalmente preparata con pomodori, peperoni, cetrioli, aglio e pane. Questa zuppa, di solito servita durante le calde estati spagnole, è una vera esplosione di...
Denocciolare le ciliegie.
Mettere una parte delle ciliegie in un frullatore e frullarlo insieme ai pomodori con olio, aceto e un pizzico di sale.
Setacciare la salsa e tenere da parte. Tritare finemente il cipollotto, un pezzetto di limone e qualche ciliegia rimasta.
Pulire i gamberi e tagliarli grossolanamente, tenere da parte. Impiattare mettendo come base il cipollotto tritato con il limone, le ciliegie tritate, aggiungere i gamberi e versare il gazpacho e terminare con il peperoncino.
Il gazpacho è una zuppa fredda di origine spagnola, tradizionalmente preparata con pomodori, peperoni, cetrioli, aglio e pane. Questa zuppa, di solito servita durante le calde estati spagnole, è una vera esplosione di freschezza e sapore. Ma cosa succede quando il gazpacho tradizionale incontra le ciliegie? Nasce il "Gazpacho di ciliegie", una rivisitazione estiva delle ricetta tradizionale.
Ma partiamo dall’inizio: che co’è il gazpacho? Il gazpacho tradizionale è un piatto tipico della Spagna, in particolare della regione dell’Andalusia. È una zuppa fredda preparata principalmente con pomodori, peperoni, cetrioli, aglio e pane, che viene frullato insieme a olio d’oliva e aceto. Il risultato è una zuppa fresca e rinfrescante, perfetta per le giornate calde estive.
Il gazpacho di ciliegie è una variante creativa del gazpacho tradizionale. Questa interpretazione unica prende le dolci ciliegie estive, le pomodoro e le combina per creare una zuppa fredda che è sia rinfrescante che deliziosa. La dolcezza naturale delle ciliegie si fonde con l'acidità dei pomodori per creare un sapore equilibrato e sorprendente. Questo piatto è un esempio di come la cucina possa essere un'arte in continua evoluzione, incorporando nuovi ingredienti e abbinamenti audaci per creare sapori straordinari.
Il tocco in più è dato dall’aggiungere di gamberi rossi crudi.