Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi lo chef propone un raffinato antipasto di pesce: il ceviche di sgombro con peperoni in agrodolce e verdure croccanti . È la ricetta perfetta per aprire il menù con un tocco gourmet. Questo piatto colorato ...
Tagliare lo sgombro a fettine e tenerlo da parte.
Mettere il succo del lime con tre o quattro pezzettini di sgombro, lo spicchio d’aglio e lo zenzero nel bicchiere di un frullatore.
Aggiungere anche un cucchiaino di aji amarillo e frullare con olio a filo. Una volta pronta la salsa, tenerla da parte. Farla riposare.
Tagliare a cubetti piccoli il cipollotto, i peperoni in agrodolce e il cetriolo. Comporre il piatto disponendo lo sgombro sulla base, ricoprendolo con la salsa e decorando il tutto con la dadolata di verdura.
Oggi lo chef propone un raffinato antipasto di pesce: il ceviche di sgombro con peperoni in agrodolce e verdure croccanti . È la ricetta perfetta per aprire il menù con un tocco gourmet. Questo piatto colorato e ricco di gusto non potrà infatti che lasciare i vostri ospiti a bocca aperta.
Il ceviche è una tipica ricetta peruviana che si è diffusa in molti altri paesi del Sud America in diverse varianti. È una preparazione a base di pesce crudo marinato, generalmente in succo di agrumi, e insaporito con spezie. Il segreto per un buon ceviche è ovviamente scegliere un pesce freschissimo e abbattuto. In questa variante lo chef ha deciso di utilizzare lo sgombro, pesce azzurro molto gustoso. Gli ingredienti della salsa di condimento sono invece succo di lime (abbinamento molto utilizzato per la marinatura del ceviche), aji amarillo, aglio e zenzero.
Per gustare altri ceviche, vi consigliamo:
Ad accendere il gusto di questo ceviche sono i peperoni in agrodolce, capaci di esaltare anche i piatti più semplici. Protagonisti indiscussi della stagione estiva, i peperoni sono tra gli ortaggi più amati per la loro dolcezza, buoni da crudi per arricchire un’insalata, ma ottimi anche cotti. Per non parlare poi delle conserve, che permettono di approfittare di questo ortaggio anche fuori stagione.
Per preparare i peperoni in agrodolce avrete bisogno di due peperoni (uno giallo e uno rosso), 20 ml di aceto bianco, 1 cucchiaio di zucchero e un po’ di sale. Dai peperoni dovrete eliminare i semi e ricavare delle striscioline sottili. Nel frattempo versate in un pentolino l’aceto, aggiungete lo zucchero e fate sciogliere quest’ultimo. Quando sarà sciolto, inserite i peperoni, salateli e cuoceteli per circa 20 minuti: dovranno essere cotti ma non sfaldarsi.