Abbiamo trovato 0 risultati
Piatto tipico dei fast food, gli anelli di cipolla fritti sono dei golosi finger food, ideali come contorno, ma anche&nbs...
Pulire le cipolle e tagliarle a rondelle di uno spessore di circa un 1 cm. Volendo, potete passare gli anelli di cipolla in acqua fredda per far perdere un po’ del gusto troppo forte di cipolla
Preparare una pastella con farina e acqua gassata fredda mescoland fino a ottenere un composto liscio
Passare gli anelli di cipolla nella pastella, friggere in olio caldo e salare al momento del servizio..
Ricavare dei cubetti dalle melanzane alti 2 cm e privati della buccia. Friggerli in olio di arachidi per 4-5 minuti fino a doratura. Una volta pronti metterli su una placca da forno a 180°C per 20-25 minuti. Poi asciugarle su carta assorbente
Tagliare a metà i pomodori mettere su placchetta da forno, condire con sale, timo, origano, cuocere in forno a 180°C per 30-35 minuti. Una volta pronti mettere nel bicchiere di un frullatore i pomodori, frullare con olio a filo e regolare di sale, setacciare e ricoprire i cubotti di melanzane.
Tagliare a pezzetti gli anelli di cipolla, aggiungere il sale e tenere da parte
Impiattare mettendo alla base del piatto anelli di cipolla fritti tritati, sopra la melanzana ricoperta di pomodoro e finire con misticanza, olio e sale.
Piatto tipico dei fast food, gli anelli di cipolla fritti sono dei golosi finger food, ideali come contorno, ma anche per un aperitivo sfizioso. La ricetta è facile da preparare perché prevede pochi e semplici passaggi, da eseguire alla perfezione. Per preparare la ricetta, non dovete fare altro che affettare le cipolle, immergerle in una pastella senza lievito (perché a creare le bolle nell’impasto ci pensa l’acqua gassata), e friggerle in olio bollente. Se volete preparare un contorno più stuzzicante, potete preparare gli anelli di cipolla fritti perfetti, da accompagnare con salsa di pomodorini di Pachino al forno e melanzane fritte, una ricetta originale proposta dallo chef Stefano De Gregorio.
La preparazione degli anelli di cipolla è molto essenziale, ma ci sono alcuni particolari che possono fare la differenza nel risultato finale.
Per divertirsi e sperimentare nuovi sapori, si possono preparare gli anelli di cipolla con diverse varietà di cipolla, cercando di evitare le cipolle rosse perché si rischia che, una volta fritte, il colore non sia molto appetibile visto che tenderà sul grigio. Anche se il gusto non ne risente. A parte la famosa cipolla di Tropea, in Italia le cipolle rosse proprio no mancano, come la cipolla di Breme quella di Acquaviva delle Fonti o la cipolla di Alife. In generale, gli anelli di cipolla si preparano con cipolle ramate o bianche. È ottima la cipolla ramata di Montoro, quella di Cannara, dolcissima e ricca di sapore. E se non le avete mai provate, provate le cipolle borettane, sono cipolle selvatiche piccole e ricche di gusto, tipicamente conservate sotto aceto per smorzare il caratteristico sapore amarognolo.
Approfondimenti: