Esci

Ristorante Hostaria del Vicolo

Preferiti
Condividi
alt
L' Hostaria del Vicolo non è un posto qualunque. Se pensate all'osteria come a un locale rumoroso dove i commensali sono obbligati a fare slalom tra una serie di tavoli ammonticchiati e la luce penetra a fatica, questa Hostaria del Vicolo vi deluderà. Si tratta di un ristorante elegante, calato negli stretti vicoli siciliani del borgo di Sciacca, dove si sente la brezza salata del mare.
Nino Bentivegna ha creato l'Hostaria del Vicolo come un ristorante familiare e ospitale, dalle tonalità calde, grazie a tanto legno, tanto artigianato locale (ceramica e grezzi intrecci), tanto ordine e linearità. Il team dell' Hostaria del Vicolo è affiatato da anni con Angelo Gelone in cucina, che segue i consigli del titolare. Hostaria del Vicolo
Vicolo Sammaritano, 10
Siacca
Agrigento
92010
ninobentivegna@hostariadelvicolo.com
092523071
Sciacca e il suo porticciolo, la flotta peschereccia e il sole della Sicilia. Le proposte culinarie dell'Hostaria del vicolo non possono che guardare al mare e agli orti intorno. Per cominciare, tra i piatti gustosi dell'Hostaria del vicolo, vi consiglio l'insalata calda di calamari e gamberi con sedano, carote e pomodoro ciliegino; la millefoglie di melanzana al forno; il rotolo di zucchine con pesce spada e salsa di mele adagiato su formaggio. Poi le paste fresche e secche o i risotti (ce ne sono sempre sei in lista all'Hostaria del vicolo), con un occhio di riguardo ai vegetariani.
Della carta dei vini dell'Hostaria del vicolo vale la pena citare, oltre alla profonda competenza della carta dei vini siciliani e italiani in genere, la vasta scelta di eccezionali olii che possono insaporire le portate o creare opportunità di divertimento, accostando più tipologie a uno stesso piatto.


Scopri:

Leggi anche...

Ricette preferite