Esci

Weekend d'amore? A Verona per un San Valentino indimenticabile

Preferiti
Condividi
alt
La città simbolo dei due innamorati per eccellenza, Giulietta e Romeo, si prepara ad accogliere la festa di San Valentino con tante proposte romantiche per trascorrere un weekend esclusivo e indimenticabile... 


“Sono tra i rami dell’albero, tra i fiocchi di neve, tra i doni che apri, tra gli auguri che ricevi, tra i battiti del tuo cuore, sempre tra i tuoi desideri, sempre accanto a te, non potrò andare via perché rimarrei senza meta e cercherei solo di ritrovarti, perché voglio solo te per sempre”. Queste sono solo alcune delle dolci parole che potreste udire per le strade e tra i vicoli di Verona nel prossimo mese di febbraio. La città simbolo dei due innamorati per eccellenza, Giulietta e Romeo, si vestirà infatti d’amore in attesa di San Valentino. E dall’alto di uno dei balconi più famosi della storia, si sentirà un alito di calore che abbraccerà e farà sbocciare, come tante rose rosse in un timido roseto, i sentimenti delle coppie che lo accoglieranno. 

Molte saranno le iniziative presenti nel fine settimana dedicato all'amore. Tra le più interessanti Love's Drop & Lovers Menu, proposta delle Cantine Gerardo Cesari di Cavaion Veronese, dove sarà possibile godere di due degustazioni d’eccezione con filo conduttore legato ai sentimenti, accompagnati da emozioni olfattive racchiuse nei vini della cantina. Love's Drop è un viaggio tra quattro must di Cesari:  il Lugana DOC Cento filari, il Jèma Corvina in purezza, il Ripasso Superiore  Bosan ed il pluripremiato Amarone Riserva Bosan. Quattro vini abbinati ad altrettante lettere a Giulietta, gentilmente concesse dal Club di Giulietta di Verona, che racconteranno attraverso le loro parole emozioni e suggestioni dei vini cui saranno accompagnate. Così la missiva di Amber (Australia) parlerà di un amore tradito, tra delusione e riconferme, abbinata alle  limpide note del Lugana Cento Filari.  La lettera di Beth (Sud Africa), attraverso i profumi del Ripasso Bosan, farà rivivere tutta l'emozione del ritorno di un amore. Le parole di Edward (USA) daranno voce ad un amore raro, accompagnate dalle note del Jèma; infine il racconto di Tracey (USA), abbinato all'Amarone Bosan, farà comprende cos'è il vero amore, forte e di carattere. Perchè ogni lettera racchiude tra le proprie righe il segreto gustativo ed emotivo proprio del vino.
Per chi cercasse qualcosa di più intimo, la Cantina offre la possibilità di consumare un'esclusiva cena a due, rigorosamente a lume di candela, con il Lovers Menu. Nella cornice unica della Barricaia, tra luci soffuse, caldo legno e morbide coperte, ogni coppia potrà vivere l'emozione di una serata unica e speciale.
 
Per chi desiderasse invece conoscere i luoghi dove si è consumata la palpitante storia d'amore shakespeariana, il Club di Giulietta organizzerà visite esclusive nella città di Verona e il concorso “Cara Giulietta...”, premio dedicato alle più belle parole d'amore. Un appuntamento unico nel suo genere perché vi si partecipa semplicemente scrivendo una lettera d'amore indirizzata proprio a lei, Giulietta. Non un premio letterario ma un riconoscimento simbolico dedicato a tutti coloro i quali decidono  di affidare i propri pensieri a carta e penna, raccontando con spontaneità la propria passione. Gli autori delle tre lettere più belle riceveranno come premio una magnum di Amarone Bosan, il vino simbolo della cantina di Cavaion Veronese. Così come le lettere sono vergate a mano, con attenzione e cura ai dettagli, così l'Amarone Bosan rivela l'impegno nella realizzazione dei vini, raccontando la cultura enologica del territorio, la tradizione della Valpolicella e la passione per il duro lavoro.

di Enzo Di Monte


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite