Esci

Stefano Zanette continua a guidare il Prosecco Doc

Preferiti
Condividi
alt
Confermate le più alte cariche al comando del Consorzio. Il prossimo obiettivo si chiama consolidamento. Il Prosecco Doc è una potenza e resta uno tra i vini più richiesti dal mercato

Squadra che vince non si cambia. Stefano Zanette proseguirà il suo lavoro di presidente del Consorzio Prosecco Doc. Lo ha deciso l’11 giugno il Consiglio di amministrazione della grande Denominazione. Al suo fianco i vice Giorgio Serena e Fulvio Brunetta con i membri del comitato esecutivo Gian Carlo Moretti Polegato e Valerio Cescon.
 
«Per il futuro dovremo lavorare tutti insieme con l’unico obiettivo di consolidare una realtà economica unica a livello nazionale che potrà continuare ad avere successo solo se le strategie saranno chiare e condivise in un’ottica di gestione della Denominazione come “bene comune”», ha dichiarato Zanette ribadendo anche la necessità di garantire il mantenimento di un alto livello qualitativo e gestendo al meglio il rapporto con le Associazioni di categoria.
 
Ricordiamo che nel 2014 il Prosecco è stato uno dei vini più richiesti da parte del mercato (si registra un +26,9% sul 2013) e che, nel 2013 la Denominazione Prosecco è stata la più imbottigliata in Italia (241 milioni di bottiglie e 1,8 milioni di ettolitri).
www.discoverproseccowine.it
 
di Elena Caccia

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Scopri:

Leggi anche...

Ricette preferite