Esci

Simei, dal 2015 sia a Milano, sia a Monaco

Preferiti
Condividi
alt
La fiera internazionale delle tecnologie enologiche raggiunge anche la Germania. Grazie a un accordo tra Unione italiana vini e Messe München, il salone si svolgerà alternativamente nelle due città. Il primo accordo di questo genere tra due enti fieristici

Il Simei, la fiera internazionale biennale di Tecnologie e tecniche enologiche non si svolgerà più solo a Milano, ma anche a Monaco di Baviera.

È stato, infatti, siglato un accordo tra l’Unione italiana vini e Messe München GmbH MMG, per fare in modo che la manifestazione si tenga una volta in Italia e una in Germania, durante Drinktek, fiera mondiale del liquid food e delle tecnologie delle bevande. «Si tratta del primo accordo di questo genere nel panorama fieristico internazionale», ha commentato Domenico Zonin, presidente dell’Unione italiana vini, continuando: «e rappresenta la base per un ulteriore sviluppo internazionale di Simei come fiera leader per le tecnologie del vino». Per Reinhard Pfeiffer, direttore generale di MMG, l’accordo è un’occasione per rafforzare la posizione di entrambi i partners.

Appuntamento, quindi, a Milano per il Simei dal 3 al 6 novembre 2015 e a Monaco di Baviera dall’11 al 15 settembre 2017.
 
di Elena Caccia

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite