Esci

Campofiorin, un vino e un sito

Preferiti
Condividi
alt
Il vino mito di Masi Agricola oltre che essere in bottiglia è anche on line in un sito tutto dedicato a questa etichetta. Storie e aneddoti, appuntamenti ed eventi, concorsi e ricette a tema Campofiorin, animeranno le pagine di un sito tra i pochissimi dedicati a un solo vino

Il Campofiorin diventa un sito. Sì, avete capito bene, il vino mito di Masi Agricola che quest’anno compie 50 anni da oggi è anche nell’etere. Uno dei vini storici della cantina leader nella produzione di Amarone della Valpolicella, nato nel 1964 festeggia il compleanno facendosi in regalo: il sito internet, www.campofiorin.com. Consultando il portale dedicato a questa etichetta si conoscerà la storia di un vino che ha segnato la nascita di una nuova categoria di vini veneti da uve appassite, si vedranno i tanti premi che ha ricevuto nel corso degli anni, si conosceranno le ultime novità e gli eventi che lo vedono protagonista.

«Il Campofiorin ha viaggiato per oltre cinque decadi sulle tavole di tutto il mondo combinandosi alle tradizioni culinarie più diverse grazie alla sua versatilità. È un emblema di ecletticità ed armonia enogastronomica, un vino che sa emozionare in ogni occasione», ha commentato Raffaele Boscaini, rappresentante della settima generazione della famiglia proprietaria di Masi, nonché appassionato di gastronomia. Per questo il sito sarà arricchito dalle ricette di Sigrid Verbert, food blogger, autrice di libri di cucina, fotografa, cuoca televisiva, deus ex machina del blog di successo “Il Cavoletto di Bruxelles”.

di Elena Caccia

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite