Abbiamo trovato 0 risultati
La catalana di gamberi è un secondo piatto di mare fresco e gustoso, perfetto da portare in tavola nei giorni più caldi. Grazie alla combinazione di gamberi argentini, agrumi, verdure croccanti e olive aromatic...
Sbollentare i gamberi per qualche secondo in acqua salata e, una volta cotti, tenerne alcuni interi e tagliare gli altri a pezzi più piccoli.
Affettare finemente i cipollotti e il sedano, tagliare i pomodorini Pachino in quattro parti e raccogliere tutto in una ciotola capiente.
Spremere il succo del limone e quello delle arance, unirli in una ciotolina con un pizzico di sale ed emulsionare con olio extravergine d’oliva fino a ottenere una vinaigrette profumata.
Unire tutti gli ingredienti in una boule, aggiungere le olive e mescolare.
Impiattare e decorare con qualche foglia di basilico.
La catalana di gamberi è un secondo piatto di mare fresco e gustoso, perfetto da portare in tavola nei giorni più caldi. Grazie alla combinazione di gamberi argentini, agrumi, verdure croccanti e olive aromatiche, questa insalata porta in tavola tutta la dolcezza del mare e il profumo mediterraneo, regalando un piatto leggero e raffinato.
I gamberi sono frutti di mare dal sapore delicato e dalla consistenza tenera, caratteristiche che li rendono ideali per piatti freschi e leggeri come insalate, pasta o risotti, ma anche per preparazioni più raffinate.
Le Code di Gamberi Argentini Surgelate Sapori & Idee Conad, pescati nelle acque dell’Oceano Atlantico sud-occidentale, mantengono intatte freschezza e qualità, permettendo di apprezzare appieno la naturale dolcezza di questo prelibato ingrediente.
La catalana di pesce è una preparazione tipica mediterranea che prevede la marinatura di pesci e crostacei con agrumi freschi e olio extravergine di oliva. Nasce come una ricetta semplice pensata per esaltare i sapori naturali del pesce, di solito gamberi o aragosta, con ingredienti aromatici e saporiti.
Si prepara sbollentando leggermente il pesce che viene poi condito con succo di limone, arance, olio d'oliva e arricchito con verdure croccanti come sedano, cipollotti e pomodorini. Il risultato è una vera esplosione di consistenze e sapori.