Abbiamo trovato 0 risultati
Arrosto di pollo al pomodoro, ecco una ricetta per un arrosto come quelli che si facevano una volta, per scaldare e nutrire con un piatto unico sostanzioso e nutrientre. Con il
Scaldare abbondante olio in un tegame capiente dai bordi alti. Nel frattempo, spennellare bene il pollo.
Poi farlo rosolare da tutti e quattro i lati per 4 minuti a lato, a fiamma media.
Dopodiché, togliere l'arrosto dal tegame e lasciarlo riposare su un piatto. A questo punto, aggiungere la cipolla tritata nel tegame, poi la salsa di pomodoro e far cuocere per una decina di minuti.
Ora, bisognerà riposizionare il pollo nel tegame, insieme alla salsa, e lasciar cuocere a fiamma medio bassa per 25 minuti circa.
Verso la fine della cottura, aggiungere le olive denocciolate, sale, pepe, aromi mediterranei e servire caldo.
Arrosto di pollo al pomodoro, ecco una ricetta per un arrosto come quelli che si facevano una volta, per scaldare e nutrire con un piatto unico sostanzioso e nutrientre. Con il pollo ripieno di formaggio e radicchio, cotto nella salsa di pomodoro, si porta in tavola un piatto unico completo. Goloso e nutriente, questo arrosto di pollo è perfetto sia per pranzo che per cena, è adatto a grandi e piccini ed è perfetto per tutte le occasioni, dal pranzo della domenica a una cenetta romantica.
L'arrosto di pollo al pomodoro è una ricetta classica della tradizione, che si può preparare sia in tegame (o in padella) che in forno. Con l'arrosto di pollo come una volta della linea Sapori&Idee Conad porti in tavola un arrosto ripieno di formaggio e radicchio ancora più goloso e perfetto per entrambe le cotture.
Se volete preparare l'arrosto in pollo in forno, non dovrete fare altro che massaggiare la carne con sale e pepe, poi spennellarla con dell'olio e, a questo punto, semplicemente metterla in una teglia con olio e aglio scamiciato. Il pollo andrà fatto cuocere a 200° C per 4 minuti, poi girato e cotto dall'altro lato per altri 4 minuti. Dopodiché, potete sfumare con del vino (ma questo è facoltativo) e poi aggiungere la salsa di pomodoro, abbassare la temperatura a 180° C e lasciar cuocere per 30 minuti.
Per fare l'arrosto nel tegame, come nel caso della nostra ricetta di oggi, dovrete far rosolare il pollo in padella e posizionarlo temporaneamente in un piatto a parte. A questo punto, nella stessa padella appena usata per rosolare il pollo, bisognerà aggiungere la cipolla tritata e la salsa di pomodoro, per farla cuocere una decina di minuti da sola. Trascorsi i dieci minuti, il pollo va aggiunto di nuovo nel tegame e lasciato cuocere per circa 25 minuti. Questa operazione serve a far sì che il pollo abbia il momento di rosolatura in una padella vuota, in modo da assicurarsi che il pollo sia scottato bene da tutti i lati; e poi che la cipolla abbia del tempo a sua volta per appassire, prima di aromatizzare sia la salsa che la carne di pollo.
Per un arrosto di pollo al forno super goloso, provate la ricetta classica con le patate oppure servitelo con il suo fondo di cottura.