Abbiamo trovato 0 risultati
Quando la lista degli ingredienti è brevissima, si può star certi che la ricetta funziona: pochi ma buoni. Allora oggi prepariamo un arrosto di pollo con patate che richiede soltanto l'aggiunta di sale, pepe, olio e r...
Pelare le patate e tagliarle a cubetti regolari. Poi spennellare il pollo con dell'olio, del sale e del pepe.
Prendere una teglia, cospargerla di olio, aggiungere il rosmarino, uno spicchio d'aglio, le patate, il pollo. Condire bene tutto e infornare a 180° C per 35/40 minuti.
Quando la lista degli ingredienti è brevissima, si può star certi che la ricetta funziona: pochi ma buoni. Allora oggi prepariamo un arrosto di pollo con patate che richiede soltanto l'aggiunta di sale, pepe, olio e rosmarino, per una ricetta di carne classica che più tradizionale non si può, perfetta per tutte le occasioni, nutrientre e completa. Sì, perché l'arrosto di pollo Sapori&Idee è ripieno di formaggio e radicchio ed è quindi la base ideale per un piatto unico consistente, che lascia tutti soddisfatti.
Le patate al forno, si sa, sono un contorno goloso che piace sempre a tutti; ma sono anche una parte che, a volte, per qualcuno, può risultare un po' pesante e troppo calorica. Allora con cosa possiamo sostituirle? L'imperativo è sempre uno: usare prodotti di stagione. Così, per un arrosto primaverile possiamo servire il nostro pollo con fagiolini; per un arrosto estivo lo accompagneremo con delle zucchine tagliate a rondelle spesse; per un arrosto autunnale possiamo prepararlo con dei cubotti di zucca; infine, per un arrosto invernale possiamo metterlo a cuocere con delle cipolle a rondelle spesse. Tutte verdure che possono essere semplicemente aggiunte insieme al pollo nella teglia, perché cuociono in forno alla stessa temperatura e con gli stessi tempi del pollo. Così, ecco altre quattro ricette per fare l'arrosto di pollo in modo facile e veloce, utilizzando soltanto una teglia e un forno.
Niente, paura, il pollo si può cuocere facilmente anche nel tegame, basta averne uno dai bordi alti e abbastanza capiente. Fate rosolare il pollo in una padella a parte a fiamma medio-alta. Nel frattempo, fate appassire della cipolla e delle verdure nel tegame e aggiungetevi il pollo quando sarà ben rosolato. A questo punto, non vi resta che farlo cuocere in umido per una mezz'oretta. Noi l'abbiamo preparato con della salsa di pomodoro e olive taggiasche, per una ricetta super morbida e cremosa. Oppure potete cuocere il pollo nel brodo e servirlo con il suo fondo di cottura, per un risultato ancora più cremoso, ma più delicato.