Abbiamo trovato 0 risultati
Ravioli ripieni di gamberi e burrata con salsa all'aglio nero, spuma di burrata e tartare di gamberi, ecco un primo piatto di pesce perfetto per una cenetta in grande stile, una ricetta golosa, facile e velo...
Frullare la burrata con la panna e l’albume d’uovo fino a ottenere una salsa liscia.
Poi, trasferirla in un sifone, chiudere e impostare due cariche, agitare e far riposare in frigorifero almeno un’oretta.
Nel frattempo, prendere l’aglio nero, frullare gli spicchi scamiciati con un mestolo di acqua calda e olio e tenere da parte.
Pulire i gamberi e privarli di testa, carapace e budello. Poi, tagliarli grossolanamente per ottenere la tartare e condirli con buccia di lime, un pizzico di sale e olio.
Non buttate via teste e carapaci dei gamberi, nel teso introduttivo spieghiamo un modo per utilizzarli.
A questo punto, cocere per 2 minuti i ravioli in acqua salata, scolarli e aggiungerli in padella con la salsa all’aglio nero. Terminare la cottura e impiattare aggiungendo la spuma di burrata e la tartare di gambero.
Ravioli ripieni di gamberi e burrata con salsa all'aglio nero, spuma di burrata e tartare di gamberi, ecco un primo piatto di pesce perfetto per una cenetta in grande stile, una ricetta golosa, facile e veloce per chi non vuole rinunciare al gourmet senza trascorrere ore ai fornelli.
Nella ricetta dello chef i ravioli vengono conditi con una spuma di burrata preparata con il sifone. Una prelibatezza delicata e morbida che bisogna frullare e poi lasciar riposare nel sifone per un'oretta. Al momento di impiattare, poi, si dovranno impostare due cariche sul sifone e la crema andrà servita direttamente sui ravioli caldi appena cotti. Ma niente paura: questa salsa può essere preparata anche senza sifone. Frullate la burrata poco prima di servire i ravioli e mettetela a riposare a temperatura ambiente, il risultato non sarà leggero come nel caso della spuma sifonata, ma sarà comunque delicato e morbidissimo.
I ravioli ripieni di gamberi e burrata di Sapori&Idee sono un prodotto che permette mille e più adattamenti, gorumet, semplici, elaborati, freschi. A seconda delle esigenze si possono preparare moltissime salse. Una semplicissima spadellata di pomodorini con aglio e basilico, per esempio, vi permetterà di servire un primo piatto semplice ma super saporito. I ravioli gamberi e burrata stanno benissimo anche con un contorno di zucchine, da fare trifolate oppure da bollire e frullare per ottenere una crema delicatissima.
Se comprate dei gamberi freschi, per esempio, potete pulirli e servire una tartare come antipasto condendola proprio come ve la proponiamo nella nostra ricetta: con lime, sale e olio. Dopodiché, prendete una casseruola, aggiungete un filo di olio, uno spicchio d'aglio e dei rametti di prezzemolo. Quando sarà ben calda, aggiungete le teste e i carapaci dei gamberi e lasciateli tostare. Poi, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio (lo shock termico estrae meglio i sapori), fatelo sciogliere e fate ridurre il brodo che verrà fino a renderlo una salsa. Poi filtrate tutto con attenzione e usate il composto per condire i vostri ravioli.