I paccheri napoletani al contrario sono un primo piatto appetitoso e vivace, riproposto in una versione alternativa più intrigante e d'impatto rispetto a quelle originali. Con questa ricetta ...
Per preparare la ricetta dei paccheri napoletani al contrario, iniziare pelando i pomodori precedentemente scottati 5 secondi in acqua bollente e tagliandoli a dadini piccoli. Tagliare a dadini anche la fontina e i porcini.
In una padella scaldare 2 cucchiai di olio e uno spicchio di aglio. Soffriggere e aggiungere poi i porcini e il pomodoro, quindi salare, pepare e cuocere a fuoco vivace per un paio di minuti. Inserire il composto in una ciotola, aggiungere la fontina a cubetti e amalgamare.
Cuocere i paccheri in acqua bollente e salata. Scolare molto al dente e farcire con il composto preparato in precedenza. Infine in una padella sciogliere il burro e la salvia, aggiungere i paccheri ripieni e saltare fino a completare la cottura. Al fine di mantenerli morbidi, è consigliabile aggiungere un paio di cucchiai di acqua bollente durante la fase finale di cottura. Completare la ricetta dei paccheri napoletani al contrario insaporendo con una spolverata di pepe macinato. Buon appetito!
I paccheri napoletani al contrario sono un primo piatto appetitoso e vivace, riproposto in una versione alternativa più intrigante e d'impatto rispetto a quelle originali. Con questa ricetta sarà possibile portare a tavola un pizzico di fantasia in più, entusiasmando con i colori, i profumi e una presentazione stravagante capace di divertire senza perdere di vista la bontà e la semplicità della cucina italiana!