Abbiamo trovato 0 risultati
Un pranzo leggero ma completo ed energetico? Ecco la ricetta della bowl di quinoa, pesce spada scottato, avocado, pinoli, fagioli rossi e succo di lime. Un piatto unico completo ed equilibrato ma ipocalorico e ...
Per prima cosa, mettere a cuocere la quinoa in una pentola con acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione.
Nel frattempo, tostate i pinoli in una padellina per 4 minuti a fiamma media senza aggiungere grassi.
Dopodiché, prendete il pesce spada (fresco), tagliatelo a cubettoni e cuocetelo in padella con un filo di olio e, se desiderate, qualche odore come timo o maggiorana. Aiutatevi con una pinza per cuocere bene da tutti i lati ogni cubettoni per almeno 2 minuti a lato.
Tagliate a cubetti l'avocado dopo averne ricavato la polpa e scolate i fagioli rossi precotti.
Scolate la quinoa e condite aggiungendo olio, pepe, succo di lime e tutti gli ingredienti precedentemente preparati.
Un pranzo leggero ma completo ed energetico? Ecco la ricetta della bowl di quinoa, pesce spada scottato, avocado, pinoli, fagioli rossi e succo di lime. Un piatto unico completo ed equilibrato ma ipocalorico e ricco di grassi buoni, fibre, vitamine e sali minerali; ma soprattutto senza glutine.
La quinoa è una risorsa davvero preziosa per molti, soprattutto per chi soffre di celiachia. La quinoa, infatti, è un alimento senza glutine, ricca di proteine, carboidrati e fibre e può essere consumato facilmente dopo una cottura in acqua bollente per una decina/quindicina di minuti. Da abbinare a tutto quello che desideriamo, la quinoa un po' come il farro o l'orzo è un ingrediente che sta bene con tutto.
Qui lo proponiamo in una ricetta di pesce molto semplice per una bowl leggera ed energetica composta con ingredienti cotti separatamente e poi assemblati prima di servire; ma possiamo anche prepararla quasi come se fosse un risotto aggiungendole sughi di tutti i tipi. La quinoa, però dà il meglio con l'aggiunta di verdure cotte ma croccanti, come le verdurine cotte al vapore e ingredienti delicati come tonno, ricciola e salmone crudo.
Con la quinoa si produce anche una farina senza glutine che si usa mescolata ad altre farine, perché da sola non regge.