Abbiamo trovato 0 risultati
Quanto ci prende per la gola la torta di mele? Questo dolce è conosciuto in tutti e cinque i continenti e le sue versioni sono molteplici. Che sia una
Tagliare velocemente le mele a pezzetti e cospargerle con succo di limone. Poi aggiungerle all'impasto.
Versare metà della farina nell'impastatrice, aggiungere il lievito ed unire, infine, l'altra metà della farina. Dopo aver lavorato l'impasto per alcuni minuti aggiungere il latte sciolto con il burro per aumentare la cremosità e rendere più soffice l'impasto.
Imburrare e infarinare la tortiera. Con l'aiuto di una spatola versarvi l'impasto e infornare a 170° per 20/25 minuti.
Quanto ci prende per la gola la torta di mele? Questo dolce è conosciuto in tutti e cinque i continenti e le sue versioni sono molteplici. Che sia una crostata, una apple pie o un crumble, la torta di mele uno dei dolci più preparati anche da chi non è abilissimo nell'arte della pasticceria. Lo chef Fabrizio Barontini ha deciso di insegnarci a farla utilizzando la farina senza glutine per accontentare anche chi è celiaco, chi è sensibile al glutine o chi, semplicemente, segue una dieta gluten free per regolamentare calorie e carboidrati. Se ti piace la torta di mela senza glutine e vuoi scoprire altre dolci tentazioni, sul nostro blog troverai molte ricette.
I dolci senza glutine si preparano in maniera molto semplice, come questa torta, ma meritano una minima conoscenza delle farine che si andranno a utilizzare. Se per esempio si è scelto di utilizzare la farina di riso, è necessario sapere che questa ha poche parti grasse, che sono da integrare con qualche grammo di burro in più. Se invece si è scelto di prepararla con farine particolari, come quella di grano saraceno che ha un sapore deciso, basta aggiungere una decina di grammi in più di zucchero. Quella di mele, è una torta senza glutine dalla preparazione basilare, pertanto il procedimento è praticamente uguale a quello della ricetta tradizionale, cambia appunto la quantità di burro, che sarà leggermente superiore.